La Regina Elisabetta ha sempre prestato moltissima attenzione ai cibi inseriti nella sua dieta; infatti, già da tempo ha rinunciato ad alcuni alimenti per il benessere del suo corpo.
Oltre mezzo secondo da Regina e ben 96 anni di vita piena di grandi emozioni, responsabile e una storia che può è stata raccontata in mille modi da coloro che sono stati al fianco della sovrana più longeva della storia. La Regina Elisabetta è la personalità politica e sociale che più ha contribuito alle dinamiche politiche e anche storiche del mondo, una vita molto più che piena e che la sovrana sta davvero vivendo a pieno delle sue forze.
LEGGI ANCHE -> Tramezzini sfogliati con un ripieno da sballo: nessuno saprà resistere a tanta bontà
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dal modo in cui la Regina si prende cura di sé stessa ogni giorno nelle piccole e grandi cose, alimentazione compresa.
Nel corso degli anni sono state numerose le notizie pubblicate sul conto della Regina Elisabetta, insieme alle sue abitudini e i lunghi messaggi che la sovrana manda allo staff con la sua borsetta quando si trova a un evento sia pubblico che privato, comunicando loro quando sia il caso di andare via o rimanere.
Molto rigida sulle regole da seguire, come spiegato anche dall’esistenza del protocollo reale, la Regina Elisabetta ancora oggi presta davvero moltissima attenzione alla sua dieta insieme agli alimenti che predilige mangiare e quelli che, invece, preferisce evitare da sempre.
Infatti, sembrerebbe che la Regina Elisabetta nel quotidiano segua una dieta molto rigida tanto che moltissimi esperti hanno definito tale regime alimentare “la perfetta dieta della longevità”.
A lasciare senza parole, dunque, non troviamo gli alimenti degustati ogni giorno dalla sovrana, ma quanto quello che la Regina preferisce non mangiare mai… se non forse in pochissime e rarissime occasioni.
LEGGI ANCHE -> Quadrotti al cacao con frutta secca: la merenda più buona di sempre!
Insieme ad una rigidissima dieta, dunque, sembrerebbe che la Regina Elisabetta eviterebbe di assumere alcuni determinati tipi di cibi che potrebbero rappresentare un pericolo per la sua salute.
Secondo quanto reso noto dai media inglesi, dunque, sembrerebbe che la sovrana ormai da tempo abbia detto addio ai carboidrati come riso, pasta e patate ma anche ad alimenti come aglio, cipolla e scalogno. Depennati dalla sua alimentazione troviamo anche i frutti di mare, carne cruda insieme a foie gras di oca o anatra, dicendo addio per sempre anche all’acqua sorseggiata dal rubinetto.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla per crostate: Iginio Massari svela i quattro segreti e la ricetta per un risultato perfetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…