Le indicazioni utili per dimagrire con la Dieta dell’Ananas. Quali sono i vantaggi, cosa mangiare e per quanto tempo seguirla.
Dieta all’Ananas, in che modo va portata avanti? E soprattutto, funziona? Questo schema di alimentazione è volto a farci perdere i chili di troppo, ad idratarci ed a fornirci un buon numero di fibre.
Da qui parte una catena virtuosa, proprio dalle fibre. Delle quali l’ananas è particolarmente ricco. Assumerne in quantità importanti infatti permette di sentirci sazi prima ed anche di aiutare l’intestino a restare depurato ed a lavorare meglio, senza alcun sovraccarico tale da comportare dei malesseri in fase di digestione.
Inoltre questo frutto esotico è molto ricco anche di vitamina C, che è quel che serve al sistema immunitario per ricevere le proprietà antinfiammatori ed antiossidanti che servono per farci stare meglio. Con la Dieta dell’Ananas potremo avere tutto questo in un colpo solo.
E mangeremo anche con gusto, perché il menu tipo di questo tipo di regime dietetico non porta a rinunciare ad alimenti sani e naturali. Ma che possono essere arricchiti con condimenti specifici o che già sono saporiti di loro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sequestro di alimenti e tanti altri illeciti | truffa enorme ai consumatori
Dieta dell’Ananas, il menu tipo
Prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta chiedere sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Specialmente se siete coinvolti in circostanze che riguardano patologie, gravidanze od allattamento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Gelati confezionati, aumenti in arrivo: quanto costeranno ora
- Colazione: una tazza di tè o caffè, un bicchiere di succo 100% d’ananas al naturale, un frutto a piacere.
- Spuntino: un bicchiere di succo 100% d’ananas al naturale e senza zucchero o due o tre fettine di ananas.
- Pranzo: verdure miste grigliate di stagione, pesce grigliato (orata, spigola, nasello, merluzzo) e quattro fette d’ananas non sciroppate. Oppure 50 grammi (70 per gli uomini) di pasta o riso integrali con pomodorini freschi od altre verdure simili.
Merenda: un bicchiere di succo 100% d’ananas al naturale. - Cena: due fette di ananas, 50 g di riso bollito scondito, o anche quattro fette di ananas, uno yogurt magro o 2 spiedini light con pezzetti pollo, di ananas e pomodorini grigliati senza olio. Come condimento solo limone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così
Questa dieta può essere seguita al massimo per una settimana, ma come detto, sarà un esperto a darci le migliori indicazioni possibili per non commettere errori e per non andare incontro a delle possibili complicazioni per la salute.