Caterina Balivo è una delle donne più belle affascinanti del mondo dello spettacolo italiano, per la quale sempre più fan si pongono una domanda molto importante: la conduttrice quale dieta segue per tenersi in forma?
Sono trascorsi molti anni dal momento in cui Caterina Balivo ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo dello spettacolo, mettendosi in gioco nel concorso di Miss Italia lasciando il pubblico senza parole grazie alla sua bellezza che ancora oggi la contraddistingue.
La conduttrice e social star ha sempre mostrato una forma fisica smagliante, ma la domanda che molti si pongono riguarda proprio la dieta che nel quotidiano segue Caterina Balivo impegnata anche nella realizzazione di un’intensa attività fisica come la stessa ha avuto modo di raccontare in più occasioni.
La dieta di Caterina Balivo
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni Caterina Balivo è sempre riuscita a lasciare senza parole i propri fan grazie alla sua bellezza e alla perfetta forma fisica mostrata sui social anche durante la realizzazione di shooting fotografici realizzati per vari brand di riferimento.
Nel corso del tempo, inoltre, ha avuto modo di mostrare raccontare la sua grande passione per la cucina rivelando di fare in modo di non rinunciare troppo a piccoli peccati di gola che rendono anche migliore la sua giornata. Secondo quanto reso noto dalla portale fanpage, sembrerebbe che Caterina Balivo diverso tempo fa abbia seguito la dieta mima digiuno, a cura del dottor Walter Longo.
Dieta mima digiuno
Tale regime alimentare è caratterizzato da una breve durata e quindi è spettato il massimo 5 giorni e consente di perdere facilmente peso e aiuta nella preparazione di malattie come l’Alzheimer e il diabete di tipo due. La dieta mima digiuno è caratterizzata dall’introduzione di 1150 calorie per il primo giorno, le quali poi scendono a 800 per i restanti quattro giorni di dieta per i quali è necessario assumere verdure cotte o crude, proteine vegetali che si trovano all’interno di cereali e legumi secchi. Durante questa dieta è possibile anche consumare del pesce ma con particolare attenzione all’alimento scelto, dato che in questo caso sono da evitare pesci come il torno perché ricchi di mercurio.
La dieta mima digiuno prevede anche l’introduzione di carboidrati e grassi che però vanno suddivisi secondo uno schema ben specifico, motivo per cui durante tale regime alimentare è il caso di affidarsi ha un professionista del settore che segua l’iter della persona.
In passato, secondo quanto reso noto dal magazine sopra citato, Caterina Balivo in merito al regime di dieta da lei seguito ha rilasciato la seguente importante dichiarazione: “Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva antitumorale, non serve per dimagrire. Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita. Sto resettando il mio organismo. Certo, lunedì prima della diretta mi faccio un piatto di spaghetti con il pomodoro. Però soffrire cinque giorni per allungare la vita… Io non so se arrivo al quinto, già a metà…Io non se riuscirò a farla per 5 giorni. Sono preoccupata, cinque giorni senza pasta, carne, prosciutto, pane”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.