Essere in forma come Federica Pellegrini seguendo una dieta a base liquida? Impossibile ma vero, ecco cosa mangia ogni giorno l’atleta.
La carriera di Federica Pellegrini è ricca di molti traguardi conquistati nuotando durante le maggiori competizioni al mondo, e con ben 5 Olimpiadi dove ha dato il meglio di sé.
LEGGI ANCHE -> “Quando Carlo Cracco a casa non c’è…” | La verità di Rosa Fanti
L’atleta, comunque sia, ha sempre messo in atto dei serratissimi allenamenti per raggiungere record che hanno segnato la storia dello sport e del nuoto italiano. Dietro tanto lavoro, però, si cela anche un’alimentazione realizzata ad hoc per la nuotatrice e che, secondo quanto reso noto dalla stampa, sarebbe a base liquida.
La dieta di Federica Pellegrini
Nel corso degli anni Federica Pellegrini ha sempre curato la propria alimentazione, cercando anche di godere quanto più possibile i piaceri della tavola, senza dover badare troppo al menù tipo soprattutto lontano dagli allenamenti e/o durante i momento di relax.
Quanto detto, comunque sia, nulla toglie alla dieta quotidiana e a uno stile di vita sano, fatto di alimenti ipocalorici e che contribuiscono in modo decisivo alla sua perfetta forma fisica. In particolar modo, sembrerebbe che la Pellegrini segua da tempo una dieta a base di alimenti liquidi. Ecco di seguito un esempio di alimentazione liquida:
- a colazione un caffellatte;
- a pranzo e a cena passati di verdure oppure zuppe di verdure
- per sopperire alla fama si può mangiare uno yogurt.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay colto alla sprovvista, le dichiarazioni della figlia Holly sono sconvolgenti
Il commento dell’esperto
A rompere il silenzio sulla dieta liquida seguita da Federica Pellegrini è stata la dottoressa Emanuela Longo al Corriere della Sera.
La dottoressa Longo, dunque, in relazione a quanto spiegato poc’anzi ha dichiarato: “Sì. In realtà Federica Pellegrini e Matteo Giunta assumono tutti gli alimenti, semplicemente li assumono in una forma liquida o semiliquida. Quindi la loro idea è semplicemente quella di seguire una volta alla settimana una dieta ipocalorica. Sul fatto poi che essa sia liquida o semiliquida, nulla da dire: l’essere liquida permette di digerire più facilmente e di assumere più acqua, quindi da questo punto di vista non c’è nulla di negativo”.
LEGGI ANCHE -> Caccia al tesoro per Joe Bastianich: anche lui si sconterà con le assunzioni?