Ecco la dieta per dimagrire nei punti giusti, quella che farà finalmente scomparire quegli odiosi chiletti di troppo dalla zona del bacino, una delle più colpite dalla ritenzione idrica e dall’accumulo di grasso. Avere i fianchi larghi nell’antichità era simbolo di fertilità: una caratteristica ancora oggi comune specialmente alla popolazione femminile del Mediterraneo. Non sempre apprezzata però, un pò per il cambiamento dell’idea di bellezza virata su modelli piuttosto filiformi (forse anche troppo) ed un pò perchè spesso il tessuto adiposo copre eccessivamente le forme, rendendole poco piacevoli. Tuttavia non bisogna disperare, perchè con una sana e corretta alimentazione ed un pò di esercizio fisico è possibile ritrovare la forma fisica e piacersi di più.
Innanzitutto bisogna sempre premettere che l’ideale per chiunque voglia iniziare un serio percorso di dimagrimento, sarebbe rivolgersi ad uno specialista. Consultare una dieta online è utile, ma a volte si rende necessario conformarla a quelle che sono le proprie esigenze. Ci sono diverse variabili infatti che possono influenzare la buona riuscita di una dieta, partendo dalla quantità di chili da smaltire fino alla sussistenza di eventuali patologie. In quest’ultimo caso particolarmente è assolutamente consigliabile il parere preventivo di un medico prima di variare la propria alimentazione abituale. Per cui, se siete affetti da intolleranze alimentari, malattie croniche di qualsiasi tipo che magari richiedono anche la somministrazione continua di medicinali oppure se siete in stato interessante, non mancate di fare questo passaggio.
LEGGI ANCHE –> Tisana contro la fame nervosa
Detto ciò, andiamo nel dettaglio: uno dei difetti estetici più comuni alle zone interessate è la cellulite, quindi la ritenzione idrica. Come combatterla? Innanzitutto bevendo moltissimo, almeno due litri d’acqua al giorno, poi inserendo nella dieta alimenti che favoriscono la diuresi. Per eliminare il tessuto adiposo poi, è preferibile scegliere pietanze magre, cucinate e condite in modo semplice. Nonchè alimenti in grado di stimolare il metabolismo, favorire il transito intestinale e la corretta digestione degli alimenti anche per favorire l’eliminazione del gonfiore addominale.
Un esempio di menù giornaliero potrebbe essere il seguente:
Colazione: 125 ml di latte parzialmente scremato + 3 biscotti secchi
Spuntino: Uno yogurt magro
Eseguite poi esercizi fisici specifici per bruciare il grasso nella zona dei fianchi: consigliati lo jogging, la bicicletta, la corsa, l’ellittica, la camminata veloce, il kickboxing ed i balli veloci.
LEGGI ANCHE -> Dieta della Longevità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ormai so come pulire la griglia del barbecue, sono diventata una campionessa, ti svelo i…
Sul web spopolano i fagioli alla Bud, il famoso piatto di Bud Spencer oggi lo…
Durante gli ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti intervenire su questioni importanti…
Giunge notizia di una segnalazione riguardo ad un integratore per bambini richiamato, con tre articoli…
Si torna a parlare dei costi di gestione della casa, e tra questi rientra anche…
Ho sperimentato il tiramisù al limoncello, devo dire che hanno gradito tutti persino mia suocera,…