La dieta per perdere peso in due settimane. Come fare a smaltire almeno 4-5 kg di liquidi ed 1-2 di massa corporea in mezzo mese.
Una dieta per perdere peso in due settimane c’è. Essere in grado di dimagrire in soli quattordici giorni richiede un approccio molto impegnativo e non è raccomandato per la maggior parte delle persone.
E smaltire i chili in eccesso in modo sano e duraturo, di solito esige più tempo ed un cambiamento stile di vita complessivo. C’è la necessità di doversi adattare a delle indicazioni che magari non abbiamo mai seguito prima.
Ma comunque non mancano alcune indicazioni generali su una dieta che potrebbe portare a una perdita di peso in breve tempo. Pur ribadendo che questo tipo di approccio drastico non è consigliabile per la maggior parte delle persone.
Per riuscire nell’intento è d’obbligo richiedere un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Infatti un professionista sarà in grado di elaborare uno schema su come comportarci a tavola. E lo farà in base a quelle che sono le nostre caratteristiche fisiche.
Dieta per dimagrire in due settimane, come fare
I passi da seguire, in breve, sono i seguenti:
Ridurre drasticamente l’apporto calorico a circa 1200-1500 calorie al giorno. Questo dovrebbe portare a una perdita di peso di 0,5-1 kg a settimana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo
Eliminare completamente zuccheri, grassi saturi e carboidrati raffinati. Concentrarsi su proteine magre, verdure, frutta e cereali integrali. Bere molta acqua e limitare bevande zuccherate e alcoliche. Aumentare notevolmente l’attività fisica, facendo esercizi aerobici e di forza per almeno 1 ora al giorno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale
Evitare spuntini e pasti abbondanti, mangiando invece 5-6 pasti piccoli e bilanciati durante la giornata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale
Ed è importante sottolineare che questo tipo di dieta drastica non è sostenibile a lungo termine e può portare a effetti collaterali come stanchezza, mal di testa, disidratazione e carenze nutrizionali. È preferibile adottare modifiche più moderate e durature dello stile di vita per perdere peso in modo sano e mantenerlo nel tempo.
Questo può rappresentare solo un primo passo nell’ottica di un impegno da prendere con noi stessi che possa essere improntato più sul lungo periodo. Proseguendo su questa strada, ed unendo alla corretta alimentazione un po’ di movimento fisico, potremo addirittura arrivare a perdere sui 20-25 chili nel giro già di quattro o cinque mesi.