Ritrova subito la forma per concederti un fine settimana libero dalla dieta: con questa alimentazione, potresti perdere 2 kg in poco tempo e liberare l’intestino.
Con la fine delle vacanze, inizia la corsa per recuperare la forma fisica e tornare alle abitudini quotidiane. Allo stesso tempo, l’obiettivo è potersi concedere un weekend libero dalla dieta senza preoccuparsi troppo dei chili di troppo accumulati.

Per raggiungere questo obiettivo, ti consiglio di seguire un’alimentazione che ti permetta di recuperare la forma senza che la dieta diventi un peso quotidiano. Questo approccio ti aiuterà a perdere subito 2 kg e a mantenere l’intestino libero e in forma.
Perdere subito 2 kg con questa dieta: finalmente l’intestino
Per ritrovare rapidamente la forma fisica, puoi affidarti a una dieta pratica e veloce che ti permetta di gustare i tuoi piatti preferiti e, al tempo stesso, di perdere peso. Seguendo queste indicazioni alimentari, potresti perdere 2 kg già dalla prima settimana, facilitando il ritorno alla forma ideale.
Inoltre, con questa dieta, potrai concederti un fine settimana più sereno, soprattutto se hai in programma di cenare fuori casa e magari concederti qualche piccolo peccato di gola con gli amici. La prima cosa da tenere a mente riguarda il menu della colazione. Durante la settimana, cerca di gustare uno yogurt magro con due cucchiai di miele e accompagnalo con una spremuta d’arancia e un caffè.
Addio chili di troppo e pancia subito sgonfia!
Per ottenere i migliori risultati con la dieta, fai attenzione anche agli spuntini di metà mattina e di pomeriggio. Al mattino, privilegia la frutta fresca di stagione. Per i più golosi, è ammesso anche il gelato, purché la porzione non superi i 40 g e il dolce sia preferibilmente alla frutta.

Durante il pranzo, alterna le proteine scegliendo tra formaggi magri come fiocchi di latte, mozzarella, ricotta, oppure carne di pollo, tacchino, carne rossa di vitello, manzo e pesce magro come pesce spada, salmone, spigola, ecc. Questi alimenti devono essere accompagnati da una buona porzione di verdure ricche di fibre e nutrienti. Zucchine, cetrioli, finocchi, spinaci, funghi, melanzane sono ottime fonti di fibre, vitamine e sali minerali, e hanno un basso apporto calorico che favorisce il senso di sazietà.
LEGGI ANCHE -> Appretto fai da te per stirare meglio, le camice di mio marito ormai sono perfette!
Per la cena, puoi concederti una porzione di pasta, purché non superi i 60 g per le donne e 80 g per gli uomini. In questo caso, scegli pasta con verdure di stagione e preferisci quella integrale o fatta con farina di grano saraceno. Questi grani hanno un basso contenuto calorico e contribuiscono a mantenere bassi i livelli di insulina nel sangue, rendendo l’alimento più facile da digerire e accelerando il metabolismo.
LEGGI ANCHE -> Faccio colazione tutte le mattine con la cheesecake, ma questa ha meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Preparo delle piadine fatte in casa meglio della piadineria di questa estate, le faccio light solo 250 kcal, se le litigano