Ho deciso di preparare i pancake integrali seguendo questa ricetta e devo dire che mi sono proprio consolata. Li mangio senza troppi rimorsi.
Sto seguendo una dieta suggerita dal mio nutrizionista, non azzarderai mai a fare di testa mia. Ho pochissimi chili da smaltire e non sapevo come fare, mi sono rivolta ad uno specialista che mi sta seguendo passo passo e i risultati sono ben visibili.
Devo dire che la dieta che sto seguendo non mi annoia, vario tantissimo e due volte a settimana a colazione ho i pancake, devo dire che con questa ricetta ho fatto il botto. Ormai li preparo a tutta la mia famiglia e loro ne vanno ghiotti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Pancake integrali nulla di più facile e veloce, sarai più che soddisfatta
I pancake integrali sono dei dolcetti sfiziosi e semplici che si possono preparare in poco tempo anche la mattina stessa prima di fare colazione, ormai li faccio in pochissimi minuti. Li puoi servire con della frutta fresca di stagione, gli ingredienti necessari alla preparazione dono uova, farina integrale, zucchero di canna, latte parzialmente scremato, lievito in polvere per dolci. Per i celiaci si può optare per la farina senza glutine, per gli intolleranti al lattosio invece possiamo usare il latte senza lattosio. Beh che dire allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 pancake
- 1 uovo
- 200 g di farina integrale
- 250 ml di latte parzialmente scremato
- 75 g di zucchero di canna
- 6 g di lievito in polvere per dolci
Procedimento dei pancake integrali
Per la preparazione dei pancake integrali iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero di canna, la farina integrale e mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo il latte e aggiungiamo l’uovo, il lievito in polvere per dolci, mescoliamo per bene con una frusta a mano, così da ottenere un composto omogeneo e liscio.
Passiamo a riscaldare la padella antiaderente va bene anche una con diametro di 20 cm, distribuiamo un po’ di impasto e lasciamo cuocere a fiamma bassa, non appena notiamo la presenza di bollicine possiamo procedere a girare i pancake e proseguiamo la cottura. Appena finito possiamo togliere il pancake e proseguiamo fino a terminare l’impasto.
Leggi anche: Come preparare un plumcake perfetto? La ricetta del fornaio è una garanzia, questo ingrediente fa la differenza
Adesso si che possiamo servire i pancake a colazione!
Buona Pausa o Colazione!