Prendiamo la domenica sera rilassante e ricca di tanto gusto a cena… io ho trovato la soluzione perfetta in questa torta a base di spinaci.
La domenica è un momento davvero cult della settimana per tutta la famiglia, dato che un po’ tutti noi siamo alla ricerca di qualcosa che possa soddisfare il nostro interesse e rendere anche la cena qualcosa di incredibile.
Io ho trovato la perfetta soluzione in questa torta che preparo con gli spinaci, la quale va conta direttamente in forno e la serva in tavola mentre ancora calda. una ricetta davvero zero sbatti.
Non crearti problemi vista della domenica, nemmeno durante la cena, ma con concerti dico qualcosa di incredibilmente buono e delizioso con pochi ingredienti e vedrai che il successo è assicurato. Ecco cosa ti servirà per realizzare nella mia torta salata:
Due rotoli di pasta sfoglia,
Tre uova,
Cubetti di formaggio
300 g di spinaci.
Cominciamo la preparazione della nostra torta degli spinaci, io ti consiglio di farli appassire in padella mettendo un po’ di burro, ma per risparmiare tempo se vuoi mettili semplicemente a bollire in acqua e quando saranno pronti porti via l’acqua in eccesso.
Successivamente, facciamo bollire le tre uova e ci vorranno circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, successivamente, sbucciamo le nostre uova perfettamente bollite e mettiamo da parte.
Prendiamo il primo rotolo di pasta sfoglia e teniamola all’interno della teglia con tutta la carta forno, poi mettiamo il primo stato di spinaci e scegliamo la posizione in cui mettere l’uovo intero i cubetti di formaggio ricavati in precedenza. Infine, ricopriamo il tutto con i nostri spinaci, per poi chiudere la torta salata con la rimanente pasta sfoglia. Ti consiglio di mettere alcune noci di burro sulla parte superiore della sfoglia, prima o di passare direttamente alla cottura in forno.
LEGGI ANCHE -> Dolce in tazza per te e la tua amica, lo mangi mentre guardi la tv e il sabato sera diventa una coccola
La torta con gli spinaci dovrà cucinare per circa 15 minuti a 180 gradi in forno ventilato… La torta di spinaci in tavola e la cena sarà una delizia e finalmente ti potrei rilassare comodamente seduta sul divano.
LEGGI ANCHE -> Con questa tisana ti faccio digerire il pranzo della domenica, io me la porto sempre in giro dentro la borraccia
LEGGI ANCHE -> Faccio le crepes in bottiglia in 5 minuti e se voglio mi conservo l’impasto per due o tre giorni, una figata!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…