Il mio pasticciere mi ha dato la sua ricetta segreta della torta fluffosa al cacao, nessuno la batte e si fa con solo 3 ingredienti, è così soffice che sembra di affondare i denti in una nuvola cioccolatosa!
Oggi voglio condividere con te una ricetta segreta che il mio pasticciere mi ha passato: la torta fluffosa al cacao. Questa torta è così soffice che sembra di affondare i denti in una nuvola cioccolatosa! Ma la vera sorpresa è che si prepara con soli tre ingredienti. Sei pronta quindi ad immergerti nella dolcezza di questa torta irresistibile? Ecco i dettagli!
La torta fluffosa al cacao è così buona e speciale perché è incredibilmente leggera e soffice. Il segreto sta nella combinazione di ingredienti: Philadelphia, cioccolato fondente e uova. La philadelphia da alla torta una consistenza incredibilmente morbida e cremosa, mentre il cioccolato fondente aggiunge quel gusto intenso alla torta, che sentirai ad ogni morso di questa incredibile nuvola di dolcezza. Se vuoi, puoi arricchire la torta con piccoli tocchi personali, passando da una semplice spolverata di zucchero a velo sulla superficie ad una golosa cascata di cioccolato fuso. Puoi anche aggiungere scaglie di mandorle tostate per una variante croccante nell’impasto. Oppure puoi optare per il perfetto contrasto con le fragole, o le classiche gocce di cioccolato.
Insomma, questa torta è una delizia irresistibile che si prepara con soli tre ingredienti. La sua consistenza soffice e la sua dolcezza cioccolatosa ti lasceranno senza parole. Sperimentala pure con le decorazioni e le aggiunte suggerite o che preferisci per rendere questa torta ancora più speciale. Non ti resta che prendere nota degli ingredienti e preparare con me questa particolare nuvola cioccolatosa. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Ingredienti
250 g di Philadelphia
250 g di cioccolato fondente
6 uova
Inizia separando i tuorli dagli albumi delle uova. Monta i tuorli con un frullino fino a renderli chiari e spumosi. Intanto in una ciotola a bagnomaria o per pochi secondi in microonde, sciogli il cioccolato e lascialo poi raffreddare.
Leggi anche: Torta 7 vasetti salata, la mia ricetta è differente: quando la faccio non ne avanza neanche una briciola
Aggiungi il cioccolato fondente fuso e la philadelphia ai tuorli e mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. A parte, montate gli albumi a neve fermissima e uniscili poi al composto di tuorli, cioccolato e philadelphia, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontare gli albumi.
Versa l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato o rivestito con carta da forno. Cuoci la torta in forno ventilato a 180 gradi per circa 50 minuti, o finché la torta risulterà dorata e la superficie rimarrà morbida al tatto. Lascia raffreddare completamente prima di togliere la torta dallo stampo e servirla in tavola. se vuoi, con una spolverata di zucchero a velo, cioccolato fuso o altro. Buon appetito!
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…