Fanno discutere le doti culinarie di Joe Bastianich, dato che la sua focaccia ha già conquistato il pubblico e i fan del ristoratore.
Durante gli anni di carriera nel mondo della ristorazione Joe Bastianich non ha mai negato la sua grande passione per il cibo, mettendosi in gioco anche in campo culinario ma ammettendo di non essere uno chef. Un ruolo di importanza che ha permesso a Bastianich di diventare giudice di MasterChef in Italia e in America, qui dove è appena ripresa la sua avventura.
LEGGI ANCHE -> Torta alla Nutella: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo
Recentemente, però, il web è andato in delirio per la focaccia proposta da Joe Bastianich, la quale ha subito destato l’attenzione anche dei media… ecco perché.
Come realizzare la focaccia di Joe Bastianich?
Questa è la domanda che in queste ore sta dominando la scena nel campo dei media, qui dove numerosi fan hanno chiesto al ristoratore come sia possibile realizzare una focaccia come quella proposta sui social.
Infatti, a catturate l’attenzione dei fan e dei media troviamo la pubblicazione di un video che ritrae Joe Bastianich alle prese con la realizzazione di un nuovo piatto, e quindi intento a tagliare la sua focaccia morbida, appena sfornata e sicuramente dall’incredibile sapore… anche se la domanda preposta pocanzi, comunque sia, rimane.
LEGGI ANCHE -> Pasta al pesto di pomodori, il profumo dell’estate in tavola
“Bada come…”
Ebbene sì, ancora una volta Joe Bastianich è stato in grado di lasciare senza parole i propri fan attraverso la realizzazione di una focaccia, super soffice e fumante!
Lo stesso ristoratore ha presentato la focaccia in questione attraverso un video, che ha avuto l’esplicito scopo di far vedere ai fan come sia ancora fumante e pronta per essere farcita.
La ricetta usata per realizzare la focaccia mostrata da Joe Bastianich è avvolta dal mistero, ma per prepararla ugualmente in casa ecco di seguito una ricetta proposta da noi di Ricetta Sprint (clicca qui per la ricetta completa):
– 350 g farina 00
– 150 farina Manitoba
– 50 ml olio extravergine d’oliva
– 300 ml acqua tiepida
– 15 g lievito di birra
– 10 g zucchero semolato
– 5 g sale fino
– 2 rametti di rosmarino
– sale grosso q.b.
LEGGI ANCHE -> Richiamo alimentare da Ikea | non consumate questo prodotto | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.