Ho la ricetta perfetta della focaccia più soffice che abbia mai mangiato e da quando l’ho scoperto la faccio solo così, i 5 minuti e senza sporcarmi le mani, basta mescolare, ecco il mio segreto!
Se c’è una cosa che non riesco a resistere è una focaccia calda appena sfornata, soffice e profumata, che sazia e delizia il palato in ogni morso. Ho cercato a lungo la ricetta perfetta, finché non ho scoperto il segreto per preparare la focaccia più morbida e gustosa che abbia mai mangiato. L’impasto si mescola senza sporcare le mani e il risultato è semplicemente divino.
Questa focaccia è perfetta per un pranzo improvvisato con gli amici o per una cena romantica a due, fidati con la sua consistenza soffice e la copertura di mozzarella, pomodorini e pesto la rendono un vero e proprio capolavoro. Per rendere ancora più speciale questa ricetta, puoi aggiungere delle olive taggiasche o delle fette sottili di prosciutto crudo prima di infornare la focaccia. Questi ingredienti aggiuntivi daranno un tocco in più di sapore e renderanno il piatto ancora più ricco e gustoso.
insomma, non c’è niente di più gustoso di una focaccia fatta in casa, con amore e passione. Con questa ricetta, potrai stupire tutti i tuoi ospiti e conquistare il loro cuore con una prelibatezza irresistibile. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 25 minuti
750 g di farina 0
650 ml di acqua
30 ml di olio extravergine di oliva
12 g di sale
12 g di lievito di birra fresco
350 g di fior di latte
Per la copertura
300 g di mozzarella
Inizia a versare la farina in una ciotola grande, poi sciogli il lievito nell’acqua e uniscilo alla farina mescolando con un cucchiaio o una forchetta.
Aggiungi il sale e l’olio e mescolando bene, poi copri l’impasto e lascialo lievitare per 4 ore, mescolandolo ogni 30 minuti. Ungi due teglie con olio e stendi l’impasto, bucherellandolo con le dita.
Leggi anche: Al posto del pane ho servito una focaccia “zozza”, bella oleosa e che con la mortazza fa cuore e gola
Cospargi con olio e cuoci in forno a 220 gradi per 15 minuti. Aggiungi poi il fior di latte e cuoci per altri 5 minuti. Infine sforna e cosrpargi la superficie con mozzarella, pomodorini e pesto, dopodichè cuoci per altri 5 minuti e decora con basilico fresco. Fidati che questa focaccia è irresistibile e ti conquisterà al primo morso. Preparala per i tuoi cari e vedrai che saranno tutti innamorati di te e della tua cucina. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…