La+food+blogger+dal+supermercato+al+successo%2C+la+prima+foto+come+era+diversa
ricettasprint
/la-food-blogger-dal-supermercato-al-successo-la-prima-foto-come-era-diversa/amp/
News

La food blogger dal supermercato al successo, la prima foto come era diversa

Lei ha mostrato ai suoi followers la sua prima foto sul web in una occasione davvero speciale. I suoi più affezionati fan certamente la ricorderanno: come era diversa!

Ogni giorno con la cuoca marchigiana è sempre denso di novità: un nuovo tutorial, una ricetta gustosa, le uscite con il suo cane oppure un siparietto esilarante con il marito. Gli ammiratori di lei ormai sono abituati ad un costante rapporto con la loro beniamina, della quale conosco tutto e che seguono con grande affetto. La food blogger ha imparato poco alla volta a farsi amare veramente da tutti: dai grandi ai piccini, perfino i personaggi del mondo dello spettacolo hanno diverse volte mostrato apprezzamento per le sue condivisioni.

Lei è un mix di tutto ciò che il pubblico ama: semplicità, genuinità, allegria e buona cucina. Senza trascurare l’apporto fondamentale della sua grande famiglia, un insieme di valori che tendono a scomparire nei meandri della comunicazione globale e che invece lei porta avanti come uno stendardo. Tutto ciò conferisce a lei quel tocco in più che la rende unica e profondamente diversa dalle classiche influencer: è semplicemente la vicina che tutti vorrebbero!

Nel corso degli anni tante cose sono cambiate e probabilmente nemmeno lei poteva immaginare il successo che avrebbe raggiunto. Oltre tre milioni di followers in tutto il mondo: le scrivono addirittura dal Sudamerica, dalle Filippine mostrando le repliche dei suoi piatti ‘fatti in casa per voi’. Il pollice in su è ormai uno dei gesti più conosciuti ed indiscutibilmente associato a lei che si possa trovare sui social. Ebbene da quella prima volta ad oggi sono trascorsi ben dieci anni: un anniversario speciale che oggi la food blogger celebra condividendo uno scatto particolare con i suoi ammiratori.

Si tratta della prima foto del profilo, quella con cui si identificava quando ha deciso di iniziare a pubblicare i suoi video tutorial incoraggiata dal marito Marco. Gli ospiti del suo agriturismo, chiuso da un paio di anni, avevano già visto in lei quella scintilla che la avrebbe poi resa tanto amata. L’intuizione di Marco poi ha fatto tutto il resto ed ecco che la Rossi è diventata nel giro di pochi anni la top influencer del mondo culinario, con i suoi libri best seller ed il suo vastissimo seguito.

“Grazie ad un commento di una di voi, mi sono accorta che sono passati 10 anni da quando ho aperto il canale YouTube. Lui mi aveva comprato la macchina fotografica che vedete in questa foto, incoraggiandomi a provarci. Questa fu anche la mia prima immagine profilo” ha scritto la cuoca marchigiana a margine delle foto che la ritraggono. Un piccolo viaggio nel tempo che la porta a tutto ciò che è oggi. Una macchina fotografica comprata al supermercato ed il primo tutorial, quello della giardiniera, condiviso di nuovo oggi per ricordare.

Era più giovane certamente, ma l’entusiasmo è rimasto lo stesso come ha voluto sottolineare: “Da allora sono cambiate un po’ di cose, ma non è cambiato l’impegno e la passione che ci metto. Sinceramente anche tante delle insicurezze che avevo allora, le ho ancora, solo che adesso ho tantissimi amici in più che mi aiutano a superarle”. Una rivelazione che la rende ancora più vicina alle persone ‘comuni’, ma che certamente la inquadrano come un modello molto positivo per tanti, anche per i più giovani. E lei insegna che si può restare se stessi anche raggiungendo la notorietà, senza bisogno di dover apparire diversi per piacere agli altri. E’ questa la chiave con cui la Rossi è entrata nelle case, nelle cucine e soprattutto nel cuore di chi la segue e che certamente ha conquistato per sempre!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

3 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

4 ore ago