Lo sai che la frittata di spinaci di nonna Carmela è diversa? La sua ricetta è speciale, aggiunge due ingredienti ed è più buona e gustosa. Provala anche tu!
La frittata è tra i secondi piatti che mettono d’accordo tutti, la versione della nonna Carmela non teme rivali. Mia nonna è napoletana è quindi adora preparare ricette super gustosa, questa frittata ne è la prova!
Le la frittata di spinaci la fa con speck e scamorza è saporita, una combinazione di ingredienti semplici ma gustosi. Si cuoce tutto insieme in padella fino a quando le uova non si rapprendono, segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Frittata di spinaci con scamorza e speck, filante, da mangiare in un sol boccone
La frittata la puoi mangiare a cena come piatto completo oppure se vuoi esagerare, farcisci il panino, non immagini che bontà, ti leccherai anche le dita. In cucina basta poco per prendere per la gola tutti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
5 uova
200 g di speck a fette
400 g di spinaci
1 spicchio di aglio
60 g di parmigiano grattugiato
scamorza a fette q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della frittata di spinaci con speck e scamorza
Per preparare questa frittata puliamo gli spinaci, poi li laviamo sotto acqua corrente, così da eliminare l’eccesso di terreno, ripetiamo più volte e poi trasferiamo in una casseruola, aggiungiamo poca acqua e facciamoli cuocere.
Scoliamo e teniamo da parte, tagliamo a pezzi la scamorza, mettiamo in una ciotola ampia, le uova sgusciate e sbattiamo energicamente con una frusta o forchetta, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, saliamo e mescoliamo nuovamente, uniamo spinaci.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Mettiamo in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, si deve ungere tutta la padella, riscaldiamo e poi versiamo la frittata.
Leggi anche: Basta con il solito rollè di tacchino oggi ti propongo una versione strong, il segreto è questa combo spaziale
Lasciamo cuocere la frittata in padella, a metà cottura giriamola, segui il trucco per non sbagliare, aggiungiamo la scamorza e lo speck a fette e proseguiamo la cottura e poi serviamo la frittata nei piatti.
Buon Appetito!