Oggi ti suggerisco la ricette della frittata di zucchine in padella ed è soffice, profumata e leggera, andrà a ruba, nulla di più buono ed invitante a cena.
Ti suggerisco la ricetta della mia frittata di zucchine in padella per farla soffice e leggera. Iniziamo col dire che uso sia le uova che gli albumi e per questo ha un sapore e una sofficità unica, si consiglia però di usare entrambi gli ingredienti a temperatura ambiente.
A casa mia preferiscono la frittata di zucchine e peperoni, e io accontento sempre, sono sempre soddisfatta, fetta dopo fetta sparisce nel nulla. Un piatto completo e super godurioso. Ecco la ricetta sprint!
Frittata di zucchine e peperoni in padella è talmente soffice e leggera che sembra una nuvola
Per poter preparare questa frittata io uso le uova e gli albumi provaci anche tu! Questa frittata la puoi preparare per una gita fuori porta, anche i panini si possono farcire e devo dire che quando ho servito per cena i panini ripieni di frittata sono rimasti tutti a bocca aperta. Ecco la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 uova
100 g di albumi
2 zucchine
1 peperone rosso
1 cipolla bianca
un po’ di prezzemolo
50 g di parmigiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della frittata con zucchine e peperoni in padella
Per poter preparare questa frittata consigliamo di lavare le zucchine e il peperone. Dalle zucchine rimuoviamo l’estremità, tagliamole a fette e poi a dadini. Eliminiamo la calotta dal peperone, tagliamo a metà, eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle e poi a dadini.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare senza far bruciare la cipolla. Aggiungiamo sia i peperoni che le zucchine e lasciamole cuocere a fiamma media, giriamo di tanto in tanto, poi spegniamo.
Sgusciamo le uova e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo gli albumi, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato, poco sale e sbattiamo con una forchetta, possiamo poi aggiungere peperoni e zucchine.
Trasferiamo nella padella che abbiamo usato per cuocere le verdure, lasciamola cuocere ad ambo i lati, poi la giriamo, se non vuoi sbagliare segui i nostri consigli.
Proseguiamo poi la cottura e serviamo nei piatti. Se vuoi puoi cuocere la frittata direttamente nel forno. Basta mettere la carta forno in un pirofila da forno e versiamo la frittata e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!