La+frittata+di+zucchine+la+faccio+in+padella+%C3%A8+talmente+soffice+e+leggera+che+tutti+pensano+che+la+cuocio+in+forno.
ricettasprint
/la-frittata-di-zucchine-la-faccio-in-padella-e-talmente-soffice-e-leggera-che-tutti-pensano-che-la-cuocio-in-forno/amp/
Secondo piatto

La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti pensano che la cuocio in forno.

Oggi ti suggerisco la ricette della frittata di zucchine in padella ed è soffice, profumata e leggera, andrà a ruba, nulla di più buono ed invitante a cena.

Ti suggerisco la ricetta della mia frittata di zucchine in padella per farla soffice e leggera. Iniziamo col dire che uso sia le uova che gli albumi e per questo ha un sapore e una sofficità unica, si consiglia però di usare entrambi gli ingredienti a temperatura ambiente.

La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti pensano che la cuocio in forno.

A casa mia preferiscono la frittata di zucchine e peperoni, e io accontento sempre, sono sempre soddisfatta, fetta dopo fetta sparisce nel nulla. Un piatto completo e super godurioso. Ecco la ricetta sprint!

Frittata di zucchine e peperoni in padella è talmente soffice e leggera che sembra una nuvola

Per poter preparare questa frittata io uso le uova e gli albumi provaci anche tu! Questa frittata la puoi preparare per una gita fuori porta, anche i panini si possono farcire e devo dire che quando ho servito per cena i panini ripieni di frittata sono rimasti tutti a bocca aperta. Ecco la mia ricetta sprint!

Ingredienti per 4 persone

4 uova
100 g di albumi
2 zucchine
1 peperone rosso
1 cipolla bianca
un po’ di prezzemolo
50 g di parmigiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.

Procedimento della frittata con zucchine e peperoni in padella

Per poter preparare questa frittata consigliamo di lavare le zucchine e il peperone. Dalle zucchine rimuoviamo l’estremità, tagliamole a fette e poi a dadini. Eliminiamo la calotta dal peperone, tagliamo a metà, eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle e poi a dadini.

La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti penseranno che l’abbia cotta in forno, questo è il mio segreto! Ricettasprint

In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare senza far bruciare la cipolla. Aggiungiamo sia i peperoni che le zucchine e lasciamole cuocere a fiamma media, giriamo di tanto in tanto, poi spegniamo.

Sgusciamo le uova e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo gli albumi, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato, poco sale e sbattiamo con una forchetta, possiamo poi aggiungere peperoni e zucchine.

Leggi anche: La pasta col cavolfiore la gratino e poi la servo solo così la mangiano tutti a casa, anche i piccoli, che soddisfazione!

Trasferiamo nella padella che abbiamo usato per cuocere le verdure, lasciamola cuocere ad ambo i lati, poi la giriamo, se non vuoi sbagliare segui i nostri consigli.

Leggi anche: Unisci del burro e parmigiano alla pasta e servi un piatto da urlo il trucco sta nel preparare la cremina, non tutti la sanno fare così

Proseguiamo poi la cottura e serviamo nei piatti. Se vuoi puoi cuocere la frittata direttamente nel forno. Basta mettere la carta forno in un pirofila da forno e versiamo la frittata e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti. Spegniamo e serviamo.

Buon Appetito!

La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti penseranno che l’abbia cotta in forno, questo è il mio segreto! Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

5 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

5 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

6 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

7 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

7 ore ago