Nel momento in cui parliamo di frittata sappiamo tutti noi che diventa più buona dopo averla cucinata in padella… ma io ho trovato un’alternativa diversa, più buona e anche leggera.

Ebbene sì, per via delle mie diete mi sono messa alla ricerca di modi alternartivi per cucinare alcune delle mie pietanze preferite, così da non dovervi rinunciare in alcun modo.

Lo stesso ho fatto anche per la frittata e devo ammettere che sono riuscita nel mio intendo anche con questa ricetta, ogni volta che la servo in tavola, infatti, finisce in un baleno.

Ricetta della frittata non fritta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la cena questa sera ho deciso di sfoggiare la mia ricetta della frittata non fritta che posso mangiare durante la dieta, senza nemmeno sentirmi in colpa. Una ricetta che si prepara davvero facilmente e ottimo per una pietanza last minute. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per la nostra frittata:

6 uova,

3 zucchine,

sale q.b.

3 cucchiai di farina.

Ti svelo come si prepara la nostra frittta

Prendi le uova e versa il contenuto all’interno di una ciotola, monta usando una frusta elettrica finché non avranno raddoppiato il loro volume e passa poi allo step successivo. Metti all’interno del composto di uova anche tre cucchiai di farina ben setacciati, così da fare diventare composto una crema molto soffice come fosse quasi quasi una pastella, aggiungi un pizzico di sale, trasferisci in frigorifero per fare riposare 10 minuti.

Adesso prendi le zucchine le quali vanno lavate per bene eliminando la buccia, togliate a tocchetti e fatte sbollentare per circa tre minuti in acqua bollente all’interno di una padella, giusto il tempo che si ammorbidiscano e poi completa aggiungendo anche un po’ di olio così da farle rosolare leggermente. Infine, riprendiamo l’impasto con uova e farina e mettiamo all’interno anche le zucchine, trasferisci il tutto in una teglia e fai cucinare poi il forno a 180 gradi per 20 minuti…

LEGGI ANCHE -> Anguria fresca come riconoscerla? A volte una pacca sulla buccia non è sufficiente

Servi la frittata in tavola mentre è ancora calda e vedrai come la sua bontà ti lascerà senza parole. Nel caso in cui dovesse avanzare, attendi sempre che si raffreddi completamente e poni la frittata all’interno di un contenitore con chiusura ermetica e trasferiscilo in frigorifero, qui rimarrà perfetta per circa quarantott’ore.

LEGGI ANCHE -> Le hanno divorate tutti, da quando le mie polpette le faccio senza carne solo successi! Appena 250 kcal

LEGGI ANCHE -> Pasta con crema di peperoni e formaggio con 3 euro e in 10 minuti riesci a preparare un capolavoro