I benefici della frutta sono davvero tantissimi ma solo se la mangiamo ad una determinata ora possiamo trarne davvero profitto… A questo posto non c’è lui ancora pensato.
Nel momento in cui confidiamo di eseguire una determinata dieta ci sono alcune regole alle quali dobbiamo sottostare per fare in modo che questa diventi proficua, come gli orari entro i quali devono essere effettuati i vari pasti.
Un percorso alimentare diventa, quindi, efficiente garantisce vari risultati solo se prestiamo attenzione al modo in cui ci prendiamo cura di noi e degustiamo i vari piatti in modo corretto, prestando davvero attenzione anche ora in cui mangiamo la frutta.
La risposta a questa domanda può essere negativo e positivo al tempo stesso, in quanto dipende da numerosi fattori. Innanzitutto, è bene ricordare che la frutta può avere in sé diverse calorie a seconda della tipologia e del momento della giornata durante il quale la degustiamo.
In alcuni casi facciamo riferimento ad alimenti zuccherini e ricchi di calorie, motivo per cui se è degustati in grandi quantità non garantiranno un dimagrimento ma può compromettere il risultato del nostro percorso alimentare.
Non a caso, c’è un orario specifico durante il quale possiamo mangiare serenamente la frutta, evitando che questa possa incidere negativamente sulla nostra dieta finalizzata alla perdita di peso.
Nel caso in cui volessimo davvero che la frutta ha abbia dei risvolti positivi sul nostro corpo, non intatti la nostra dieta e non viventi un peso legato a un eccesso di calorie… dobbiamo mangiarla sempre e comunque lontano dai pasti.
Quanto detto significa che il modo migliore per poter usufruire di tutti i benefici della frutta che scegliamo di degustare, dunque, è quella di mangiarla lontano dai pasti. Gli orari perfetti durante i quali possiamo usufruire dei benefici della frutta, quindi, sono quelli riferiti agli spuntini ovvero a metà mattinata e a metà pomeriggio.
Prestando questa piccola attenzione, senza mai perdere d’occhio la quantità di frutta concessa durante la dieta, possiamo davvero usufruire di tutti i benefici contenuti al suo interno ed evitare che questa intacchi considerevolmente l’apporto proteico e calorico previsto per un singolo giorno.
LEGGI ANCHE -> Oggi prepariamo insieme la ganache perfetta per i tuoi cupcak, in due mosse è pronta
Attuando questi semplici consigli, facendo attenzione anche gli orari, noterete che la frutta diventerà un valido alleato in grado di fornirvi la giusta energia per affrontare il quotidiano e diventerà una marcia in più per perdere chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Le mie crocchette filano e basta, sono light e ogni volta tutti le fanno fuori in un baleno
LEGGI ANCHE -> Con la zucca ti preparo una zuppa con meno di 200 kcal, la cena leggera per eccellenza
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…