La giardiniera di Csaba dalla Zorza, una ricetta semplice e vegetariana, mostrata dall’amatissima food blogger!
La giardiniera di Csaba dalla Zorza, é una ricetta semplice e ricca di sapori genuini, che la conduttrice di ” Cortesie per gli ospiti” ha voluto mostrarci. Un misto di verdure e ortaggi da tenere sempre in dispensa per qualsiasi tipo di occasione, perfetta anche per arricchire le vostre insalate o piatti freddi, insomma una ricetta per mille usi! Ma non perdiamo altro tempo, vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di questo ricetta sprint, saporita e buonissima preparandola insieme alla famosa e amatissima food blogger.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Giardiniera di melanzane e cipolle | Una conserva deliziosa
Oppure: Pollo alla giardiniera | Secondo piatto completo e ricco di verdure
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
Innanzitutto, procedete con lo sterilizzare in acqua bollente i barattoli che andrete ad utilizzare per la conservazione della giardiniera, arrivata ad ebollizione lasciateli per 2 minuti, infine tamponateli con un canovaccio da cucina e metteteli da parte.
Lavate accuratamente le verdure, eliminate i semini e il piccolo dei peperoni e tagliateli a listarelle, tagliate anche le cime del cavolfiore e riducetelo a pezzetti, insieme alle carote, infine pulite il finocchio e tagliateli a rondelle sottili.
A questo punto, in una pentola molto capiente versate abbondante acqua con il sale grosso, lo zucchero, il succo di limone, l’aceto e le foglie di alloro, quando l’acqua arriverà a bollore abbassate la fiamma e fate sbollire, aggiungete tutte le verdure e lasciatele cuocere per 10 minuti. Adesso potete comporre i barattoli, scolate le verdure e mettete da parte il liquido di cottura, trasferite le verdure dei barattoli riempiteli con un mestolo fino a ricoprirle del tutto con il liquido di cottura e inserite una foglia di alloro, poggiate il coperchio senza chiudere e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
Potete conservarli in dispensa e una volta utilizzati possono essere consumati entro 4/5 giorni e riposti in frigo una volta aperti. Servite e gustate, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…