Segui la ricetta della glassa perfetta per decorare i biscotti di Natale, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo.
Manca poco più di un mese al Natale, non possiamo che iniziare a pensare a come abbellire casa, alle ricette da preparare e soprattutto non possono mancare a tavola i biscotti di Natale che devono essere glassati hanno tutt’altro aspetto.
Per la preparazione della glassa occorrono pochissimi ingredienti e in pochissimi minuti preparerai tutto. Non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti all’opera. Puoi anche donare i biscotti glassati sarebbe un’ottima idea, lascerai tutti a bocca aperta.
Ricetta della glassa perfetta per decorare i biscotti di Natale
Per la preparazione della glassa per decorare i biscotti di Natale basta poco, non devi fare altro che seguire la ricetta e gli step di preparazione. Ricorda che la consistenza della glassa può essere regolata in base alle tue esigenze, deve essere più spessa se si devono delineare i contorni, mentre più liquida per riempire le aree, dipende da quello che si deve decorare.
Ingredienti
220 g di zucchero a velo vanigliato
1 albume
1 pizzico cremor tartaro
succo di limone q.b.
colorante alimentare q.b.
Procedimento della glassa per decorare i biscotti di Natale
Per la preparazione della glassa per decorare i biscotti di Natale ecco come procedere, mettiamo in un setaccio lo zucchero a velo, poi lo trasferiamo in una ciotola ampia.
Montiamo l’albume e il succo di limone con le fruste elettriche così da renderlo schiumoso, uniamo a cucchiai lo zucchero a velo, lavoriamo con le fruste a velocità bassa, dobbiamo ottenere un composto dalla consistenza liscia e lucida.
Uniamo il colorante alimentare se non deve esser bianca la glassa, per non sbagliare si consiglia di dividere il composto in ciotoline e aggiungiamo man mano una goccia di colorante alimentare in ognuna, mescolando bene fino a ottenere il colore desiderato.
La glassa per decorare i biscotti è pronta quando serve basta metterla nella sac à poche e poi decoriamo i biscotti. Se si nota che la glassa è troppo densa, possiamo qualche goccia d’acqua, in caso contrario se è troppo liquida, aggiungiamo un po’ più di zucchero a velo.
Buon Natale!