La+guarnizione+dell%26%238217%3Bobl%C3%B2+della+lavatrice+come+si+pu%C3%B2+igienizzare%3F+Parla+l%26%238217%3Besperto+e+cos%C3%AC+non+sbaglierai%21
ricettasprint
/la-guarnizione-delloblo-della-lavatrice-come-si-puo-igienizzare-parla-lesperto-e-cosi-non-sbaglierai/amp/

La guarnizione dell’oblò della lavatrice come si può igienizzare? Parla l’esperto e così non sbaglierai!

Lo sai che devi pulire e igienizzare la guarnizione dell’oblò della lavatrice? Se segui i consigli dell’esperto vedrai che sbaglierai.

Oggi ti voglio parlare della guarnizione dell’oblò della lavatrice, lo sai che deve essere lavata e igienizzata? Non tutti prestano la giusta attenzione, il più delle volte ci si concentra sulla pulizia del cestello, del filtro e della vaschetta, ma la guarnizione passa in secondo piano.

Igienizzare la guarnizione dell’oblò della lavatrice Ricetta Sprint

Purtroppo quello che non tutti sanno è che nella guarnizione dell’oblò possano annidarsi residui di detersivi e muffe, che a lungo andare possono compromettere la corretta  funzionalità della lavatrice a discapito del lavaggio del bucato. Non perdiamoci in chiacchiere vediamo come pulire per bene la guarnizione della lavatrice?

Come pulire la guarnizione dell’oblò della lavatrice

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che usiamo almeno una volta al giorno e deve essere fatta una manutenzione costante per evitare che si possa rovinare e non garantire un buon lavaggio del bucato.

Muffa nella guarnizione della lavatrice Ricettasprint

Spesso dimentichiamo di pulire e igienizzare la guarnizione dell’oblò ma se viene trascurata può divenire un ricettacolo di germi e batteri inoltre si accumula la muffa e si potrà percepire un cattivo odore. A lungo andare si riduce la funzionalità della lavatrice stessa.

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

Leggi anche: Come profumare lo scarico del lavandino senza detergenti e profumatori? Facile ecco la miscela perfetta ed ecologica

L’esperto consiglia di procedere così, mettiamo in una bacinella acqua calda e aceto di vino bianco, mescoliamo e poi immergiamo una spugna e puliamo la guarnizione, possiamo aiutarci con un cotton fioc per rimuovere lo sporco ed eventuali residui. Puliamo per bene ogni zona.

Procediamo così fino a rimuovere ogni residuo, poi sciacquiamo con acqua calda aiutiamoci con un panno di microfibra, non lasciamo acqua che possa ristagnare e determinare la muffa.

Infine avviamo un lavaggio a vuoto ad una temperatura di 60°C però si consiglia di versare dell’aceto nella guarnizione. Vedrai che facendo così la guarnizione dell’oblò sarà perfetta e splendente.

Leggi anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del pc senza danneggiarli? Con i consigli dell’esperto non avrai alcun dubbio

Come avere la guarnizione sempre pulita?

Si può avere la guarnizione dell’oblò della lavatrice sempre pulita basta procedere così. Dopo ogni lavaggio ricorda di asciugare per bene la guarnizione dell’oblò e lasciamo aperto l’oblò, così circola aria e si riduce l’umidità e la formazione di muffa.

Ricorda sempre a fine lavaggio di controllare se sono presenti eventuali residui di detersivi o capelli nella guarnizione. Pulire come consigliato sopra ad alte temperature almeno due volte al mese, vedrai che l’oblò si manterrà sempre pulito e non emanerà nessun sgradevole odore.

Acqua e bicarbonato sulla spugna Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Una merenda sana ma con gusto, la ricetta l’ho provata e consigliata ed è già è virale tra i miei amici

Una merenda sana ma con gusto, la ricetta l’ho provata e consigliata ed è già…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pochi soldi e ospiti a cena, preparo una ricetta povera ma talmente buona da spaccare

Pochi soldi e ospiti a cena, preparo una ricetta povera ma talmente buona da spaccare.…

2 ore ago
  • News

CONAD richiamo alimentare, segnalati con urgenza due lotti FOTO

Un richiamo alimentare da Conad e condiviso anche da parte del Ministero della Salute informa…

2 ore ago
  • Dolci

Una torta di compleanno che spacca. La faccio io, una red Velvet con la crema come quella dei cannoli siciliani. Delicata e digeribilissima

Una torta di compleanno che spacca. La faccio io, una red Velvet con la crema…

3 ore ago
  • Dolci

Mia nonna la chiamava la torta di mele bionda, la preparava almeno 2 volte a settimana: la specialità é proprio nell’impasto

Quanto a dolci fatti in casa, mia nonna era una vera maestra: amava molto una…

3 ore ago
  • Primo piatto

Questa me l’ha consigliata il nutrizionista, il segreto non lo immagini nemmeno, ma così diventa una vera e propria crema

Le vellutate mi hanno permesso di introdurre nella mia alimentazione una lunga serie di alimenti…

4 ore ago