Si torna a parlare ancora una volta della pulizia da riservare alla lavastoviglie, perché, ad oggi, molte persone commettono ancora degli errori. Il metodo perfetto per raggiungere il tuo obiettivo è proprio quello che ti stiamo per suggerire.
È impossibile negare come, nel corso degli anni, la lavastoviglie abbia conquistato un ruolo da protagonista nelle nostre case. Non si tratta soltanto di un elettrodomestico in grado di pulire e disinfettare a fondo le nostre stoviglie, ma al tempo stesso ci offre un risparmio considerevole in termini di consumo di acqua.
Non a caso, infatti, negli anni le varie guide al risparmio in casa suggeriscono di utilizzare proprio la lavastoviglie per ottimizzare il lavaggio di pentole e stoviglie, in quanto questo elettrodomestico consumerà senza ombra di dubbio un quantitativo di acqua minore rispetto a quello che potremmo usare noi se utilizzassimo continuamente l’acqua del rubinetto.
Attenzione alla lavastoviglie: oggi commettiamo sempre questo errore
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui la lavastoviglie entra a far parte degli elettrodomestici di uso comune nelle nostre case, dobbiamo provvedere necessariamente anche a una costante manutenzione. Non si tratta soltanto di aumentare il ciclo vitale della nostra lavastoviglie, ma una manutenzione costante ci permetterà di effettuare lavaggi perfetti ogni volta, senza doverci preoccupare di germi e batteri al suo interno.
Iniziamo subito dicendo che dobbiamo pulire anche la valvola di getto dell’acqua, che si trova sotto il primo cestello della lavastoviglie, prestando molta attenzione anche allo sporco che si può accumulare al suo interno. Per rimuoverlo in profondità, possiamo aiutarci con uno stuzzicadenti. Successivamente, concentriamoci sul filtro.
Fai così, prima che la tua lavastoviglie si rovini!
Nel momento in cui decidiamo di pulire la nostra lavastoviglie, dobbiamo prima spostare il cestino inferiore e rimuovere il filtro che si trova al suo interno, comprese le parti che lo coprono. Ora, prendi una bacinella, riempila con acqua calda e sapone di Marsiglia, e lascia il filtro in ammollo per circa 10 minuti.
LEGGI ANCHE ->
Successivamente, prendi una spugna nuova per piatti, che avrà ancora la parte abrasiva integra. Usando questa, sgrassiamo la superficie della griglia e successivamente il nostro filtro. Sciacqua il filtro e la griglia sotto acqua corrente, continuando a usare la spugna con il detersivo per piatti. Infine, lascia asciugare tutto poggiato su un panno in cotone. Una volta terminato, rimonta il filtro e procedi con i lavaggi come di consueto.
LEGGI ANCHE ->
LEGGI ANCHE ->
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…