Oggi avevo proprio voglia di maionese, ma dovevo prestare molta attenzione all’apporto calorico, motivo per cui mi sono vista costretta a correre ai ripari con questa ricetta.
Nel momento in cui decidiamo di intraprendere un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso, infatti, è necessario prestare attenzione alle nostre abitudini quotidiane ed evitare di eliminare tutti i nostri piatti preferiti.
Un esempio pratico, non a caso, è rappresentato dalla maionese, che spesso scegliamo come salsa da accompagnare a varie pietanze… ma con questa ricetta non dovrai privartene più, anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento alla maionese, sapere di poter fare affidamento a una ricetta super light ti permetterà di rendere la dieta un po’ meno difficile da sopportare. Inoltre, la ricetta che ti stiamo per suggerire si prepara senza uova ed è davvero semplicissima da mettere in pratica. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno:
Per la preparazione della nostra maionese, dobbiamo subito entrare in azione prendendo il bicchiere del mixer dove andremo a mettere il latte, l’olio di semi, il cucchiaino di aceto e il pizzico di sale previsto dalla ricetta.
Come avremmo fatto con la classica maionese, dunque, azioniamo il nostro mixer e montiamo insieme gli ingredienti finché non si saranno trasformati in un composto spumoso, esattamente come la classica ricetta. I punti di differenza tra la maionese tradizionale e quella preparata con latte di soia sono rappresentati dal colore: in questo caso avremo un colore bianco e non giallastro, determinato appunto dal latte e dall’assenza di uova.
LEGGI ANCHE -> Dieta a Carnevale? Certo che si e non metterai su nemmeno un chilo
Una volta pronta, dunque, possiamo tranquillamente servire la nostra maionese in tavola. Quella che avanza, puoi conservarla direttamente in frigorifero all’interno di un contenitore con chiusura ermetica oppure in un vaso coperto con pellicola. In ogni caso, si conserverà perfetta per i prossimi quattro o cinque giorni.
LEGGI ANCHE -> C’è un tasto segreto nel forno, ti conviene usarlo perché ti farà risparmiare un sacco di soldi
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…
Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…
La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…