Da quando ho provato questa insalata di quinoa non posso più farne a meno, la mangio due volte a settimana e sto perdendo peso.
Oggi voglio proporti un primo piatto diverso dai soliti, non si tratta della solita insalata di pasta o di riso, ma è l’insalata di quinoa. Si tratta di un alimento privo di glutine ad alto contenuto proteico e rappresenta un’ottima alternativa alla pasta, riso o cereali.
La condisco con pomodori, peperoni, mais e noci pecan, ma puoi variare il condimento come preferisci a te la scelta. Non resta che seguire la ricetta sprint e vedrai che sarà un successo.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera, nulla di più gustoso e salutare tutti gradiranno. Un piatto irresistibile che puoi gustare anche fuori casa. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
200 g di quinoa
1 costa di sedano
1 peperone
2 pomodori grandi
8 noci pecan
1 barattolo di mais cotti al vapore
uvetta passa q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare la quinoa, sarà più semplice e veloce metterla direttamente in un colino e lasciamo scorrere acqua corrente. Possiamo poi metterla in una pentola con acqua in ebollizione e facciamola cuocere, poi scoliamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare.
Per non sbagliare i tempi di cottura seguire le indicazioni riportate sulla confezione, laviamo il sedano, il peperone e i pomodori. Poi mettiamo in una ciotola ampia i mais cotti al vapore, i pomodori e la costa di sedano. Il peperone va tagliato a metà, eliminiamo i semini e i filamenti.
Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP
Leggi anche: Come mantecare una pasta e fare una cremina come questa, senza panna e formaggi vari, anche la scarpetta c’è scappata
Ricaviamo i pezzetti, uniamo ai restanti ingredienti, aggiungiamo le noci e l’uvetta passa, quando la quinoa si sarà raffreddata aggiungiamo agli ingredienti in ciotola.
Leggi anche: Guarda che ti faccio preparare con del tonno, pomodori e zucchine, 4 euro di spesa e risolvi il pranzo per tutti
Condiamo con olio extravergine di oliva, sale e amalgamiamo il tutto, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per una mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…