La mia confettura alle pesche la mangio sempre a tutte le ore la faccio senza zucchero, solo 120 Kcal non manca mai a tavola impossibile resistere a tanta bontà .
Oggi ti suggerisco la ricetta della confettura di pesche che puoi preparare a casa in poco tempo, nulla di più buono e gustoso. La puoi spalmare a colazione su delle fette di pane, fette biscottate, ma anche farcire torte, crostate e biscotti, puoi spaziare come vuoi.
Tutto quello di cui hai bisogno è limone, il succo, la mela e le pesche, nulla di più. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa. Ovviamente per un risultato impeccabile sarebbe consigliabile pesche di qualità al giusto punto di maturazione. Allora che ne dici vuoi provarci anche tu?
Confettura alle pesche senza zucchero, solo 120 Kcal perfetta per tutti non solo chi è a dieta
La preparazione della confettura alle pesche senza zucchero è facile e veloce ovviamente avrai bisogno di pesche fresche, limone e mela, ovviamente le pesche non devono essere trattate, se si ha qualche dubbio possiamo rimuovere la buccia dalle pesche prima di preparare la confettura. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 3 vasetti
1 kg di pesche gialle
2 mele
50 ml di succo di limone
Procedimento della confettura di pesche senza zucchero
Per poter preparare questa confettura iniziamo a lavare le pesche, tagliamole a pezzetti dopo aver rimosso il nocciolo. Trasferiamo in un boccale, aggiungiamo la mela tagliata a pezzi (mi raccomando laviamola prima, eliminiamo torsolo, semini), aggiungiamo anche il succo del limone filtrato, frulliamo fino a a quando non otteniamo un composto cremoso.
Leggi anche:Â Proviamo a fare la marmellata di mandarini a casa, farcisci tutto quello che vuoi non solo pane e fette biscottate
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Adesso mettiamo in una casseruola, facciamo cuocere per circa 35 minuti si consiglia di mescolare con un cucchiaio di legno di tanto in tanto. Spegniamo e trasferiamo la confettura direttamente nei vasetti sterilizzati. Possiamo chiudere i tappi e capovolgiamo così da creare il vuoto.
Leggi anche: Ti bastano 4 kiwi e 0 zucchero e prepari la marmellata di kiwi light solo 90 Kcal combacia con la mia dieta
Una volta raffreddata possiamo conservare in dispensa la nostra confettura, ma dopo l’apertura mettiamo in frigo e consumiamo entro un paio di giorni.