Mi sono innamorata di questa mousse, forse perchè la posso mangiare quando voglio anche se sto a dieta: solo yogurt e cioccolato, non metto zuccheri e non aggiungo altro, così il dessert è perfetto per tutti!

Se sei alla ricerca di un dessert leggero, senza zuccheri o calorie di troppo, ma che sia comunque delizioso e pieno di gusto, allora la mousse allo yogurt è la soluzione perfetta per te! Ti svelerò la mia ricetta segreta per preparare una mousse pazzesca che farà innamorare proprio chiunque l’assaggi e fidati che se la servi per dessert farai un figurone.

Senza zuccheri o calorie di troppo prepari una mousse pazzesca allo yogurt per dessert da sogno, le tue amiche ti chiederanno la ricetta!
La mangio tutte le mattine una carica esplosiva di energia ma povera di calorie, solo 3 ingredienti è TOP

La particolarità di questa mousse sta nel fatto che è preparata con soli tre ingredienti: cioccolato extra fondente al 75%, yogurt greco e acqua. Grazie alla cremosità dello yogurt e alla dolcezza del cioccolato, questa mousse risulta essere un dessert leggero ma irresistibilmente gustoso. Se vuoi dare un tocco in più alla tua mousse, puoi aggiungere però della frutta fresca come fragole o lamponi, oppure decorarla con scaglie di cioccolato o cacao amaro, soprattutto se intendi servirla come dessert dopo cena.

Mousse allo yogurt

Insomma, non c’è niente di meglio di gustare una mousse allo yogurt senza sensi di colpa, sapendo che stai mangiando un dessert leggero ma che soddisfa pienamente la voglia di dolce. Le tue amiche saranno piacevolmente sorprese da questa delizia e ti chiederanno sicuramente la ricetta. Non aspettare oltre quindi e segui la facile ricetta passo passo, fidati che sarà di certo un gran successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la mousse cioccolato e yogurt

240 g di cioccolato extra fondente al 75%
160 g di yogurt greco
225 ml di acqua

Come si prepara la mousse yogurt e cioccolato

Per preparare la mousse allo yogurt, inizia tritando il cioccolato e versandolo in un boccale. Aggiungi l’acqua poco per volta e, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, inizia a mescolare fino a ottenere una consistenza spumosa.

Leggi anche: Mix cioccolato e caffè, con questa mousse velocissima ho conquistato tutti anche i più antipatici

Aggiungi quindi lo yogurt greco poco per volta e continua a mescolare fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Versa la mousse in delle coppette da dessert e lascia riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di servirle.

Se intendi servirle come dessert dopo cena o semplicemente vuoi goderti un tocco in più, decora con della frutta fresca o scaglie di cioccolato e preparati a ricevere i complimenti per una mousse sorprendentemente golosa nonostante le pochissime calorie. Buon appetito!