Oggi ti suggerisco la ricetta della torta di fragole all’acqua, la mangio tutti i giorni a colazione non ho alcun rimorso, solo 100 Kcal, impossibile resistere a tanta bontà.
La torta di fragole è possibile prepararla in un determinato periodo dell’anno visto che le fragole fresche non sono sempre disponili, io le adoro, però in vista della prova costume sto un po’ attenta ai dolci. Però oggi ti voglio suggerire la torta di fragole all’acqua.
Un dolce di una sofficità unica che non deluderà nessuno io la mangio anche dopo cena, la preparo con soli ingredienti semplici, come olio, acqua, yogurt magro, farina e zucchero. Riuscirai ad accontentare chiunque anche i palati più esigenti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Gusto e leggerezza in una sola portata non è poi così difficile, basta davvero poco, questa ricetta la puoi appuntare e sostituisci di volta in volta le fragole con un altro frutta di stagione, pensiamo alla frutta estiva pesche, albicocche, percoca, prugne, cantalupo, chi più ne ha più ne metta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
230 g di farina
30 ml di olio di semi
100 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
100 ml di acqua
1 vasetto di yogurt magro
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
150 g di fragole
Per poter preparare questa torta iniziamo subito a preriscaldare il forno a 180°C, poi laviamo per bene le fragole sotto acqua corrente, eliminiamo il picciolo, tagliamole a metà, lasciamole sgocciolare per bene. Mettiamole in una ciotola con il succo di limone così non anneriranno.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, mescoliamo e uniamo l’olio di semi, aggiungiamo l’acqua e lo yogurt. Usiamo le fruste elettriche in questo modo amalgameremo bene gli ingredienti.
Aggiungiamo poi la buccia grattugiata del limone, incorporiamo le fragole e versiamo l’impasto ottenuto in uno stampo oleato, facciamo cuocere in forno per circa 35-40 minuti.
Per avere conferma di cottura della torta facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto allora la torta è cotta. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare la torta, poi la togliamo dallo stampo e la serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…