Tutti i giorni a colazione faccio questa torta al cacao, confettura e mandorle, solo 150 Kcal, mangi e non metti un grammo prova la mia ricetta sprint!
In soli 10 minuti riesci a preparare l’impasto, un dolce irresistibile che non deluderà nessuno, grandi e piccini. Quello che ha di speciale questa torta è il mix di ingredienti, si tratta di una torta bicolore a cui aggiungiamo la confettura di ciliegie senza zuccheri aggiunti.
L’impasto della torta si prepara senza uova, zucchero e burro, allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Torta bicolore con ciliegie e mandorle solo 150 Kcal
Questa è la torta perfetta per iniziare la giornata con una marcia in più, ma senza rimorsi.
Ingredienti per 6 persone
300 g di farina
100 g di olio di semi
75 g di stevia
125 g di yogurt alle ciliegie
200 ml di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
20 g di cacao amaro in polvere
confettura alle ciliegie senza zuccheri aggiunti q.b.
lamelle di mandorle q.b.
Procedimento della torta bicolore con confettura e mandorle
Per poter preparare questo dolce dobbiamo lavorare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi quindi farina, vanillina e lievito, mescoliamo con un cucchiaio. Uniamo la stevia, l’olio di semi, lavoriamo con le fruste elettriche, poi aggiungiamo lo yogurt alle ciliegie, il latte e continuiamo a lavorare il tutto solo quando otterremo un impasto liscio e non troppo liquido, fermiamoci.
Prendiamo 1/3 dell’impasto e trasferiamo nella ciotola uniamo il cacao amaro setacciato e mescoliamo per bene. Prendiamo lo stampo per torte e mettiamo dell’olio nello stampo e della farina versiamo l’impasto al cacao, poi aggiungiamo quello bianco e aggiungiamo dei cucchiai di confettura alle ciliegie e le mandorle.
Leggi anche: Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Leggi anche: Torta sfogliata alla frutta il dessert super veloce perfetto se hai ospiti improvvisi e non sai come stupirli
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 °C lasciamo cuocere per 35-40 minuti prima di spegnere facciamo la prova stecchino per avere conferma della cottura del dolce, clicca qui per non sbagliare. Sforniamo solo quando sarà ben cotta e lasciamo raffreddare il dolce prima di toglierlo dallo stampo, serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!