Il plumcake per la colazione lo faccio la mattina stessa, non mi servono uova, latte e burro in 10 minuti riesco, segui la mia ricetta.
Il tempo necessario per preparare questo dolce è di 10 minuti e il tempo di cottura di circa 30 minuti, quindi si riesce il mattino stesso. Io sono mattiniera, quindi riesco a farlo senza alcun problema, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Lo puoi farcire senza alcun problema come preferisci con la marmellata o della confettura, un tripudio di bontà unico che di certo non ti deluderà. Segui la mia ricetta.
Non è poi così difficile prendere per la gola tutti, io faccio spesso questo plumcake, è semplice, genuino e fatto con ingredienti semplici che hai di sicuro in dispensa e in frigo. Come aroma ho scelto il limone, ma va benissimo l’arancia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
250 g farina 00
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a setacciare la farina e la fecola, mettiamo in una ciotola aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio.
Uniamo lo yogurt e l’acqua e lavoriamo il tutto con le fruste elettriche, poi aggiungiamo l’olio, la buccia grattugiata del limone, il lievito e continuiamo a lavorare per bene il tutto, solo così otterremo un impasto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Possiamo poi trasferirlo all’interno di uno stampo per plumcake oleato e livelliamo, distribuiamo la granella di zucchero e inforniamo. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, spegniamo a cottura terminata. Si consiglia di fare la prova stecchino solo così avremo conferma della cottura del dolce. Segui i nostri consigli per non sbagliare.
Leggi anche: La mangio tutti i giorni a colazione la mia torta di fragole è all’acqua, solo 100 Kcal, mangio e non metto un grammo
Spegniamo a cottura terminata, si consiglia di togliere il plumcake dallo stampo solo quando si sarà raffreddato. Poi lo mettiamo su un vassoio e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…