Questo dolce è diventato la mia colazione preferita da concedermi tutti i giorni, ha un grandissimo potere saziante e poi aggiungo una chicca che nemmeno puoi immaginare…

Ebbene sì, la mia colazione è cambiata da quando ho scoperto questa ricetta, è diventata più buona e ancor più dolce, non ne posso proprio più fare a meno!

Si tratta di un dolce che posso posso preparare davvero molto facilmente e che ormai a colazione mi ruba persino mio marito, ignaro dell’ingrediente che metto sempre per risaltare i sapori. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Ricetta del dolce perfetto da mangiare a colazione

Durante gli ultimi anni ho scoperto qual è il potere nutrizionale dei fiocchi d’avena, deliziosi, leggeri, ricchi di fibre e vitamine, in grado di avere anche un grande potere saziante. Li mangio praticamente tutti i giorni così da avere una buona dose d carboidrati coni quali partire al mattino. Un ingrediente che per me, nel tempo, è diventata la soluzione perfetta da servire, appunto, come primo pasto della giornata. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

40 grammi di fiocchi d’avena,

un vasetto di yogurt,

mezzo cucchiaino di zucchero,

il nocciolo dell’avocado grattuggiato.

Preparazione della colazione perfetta e golosa

La preparazione del nostro dolce da colazione, dunque, comincia proprio dall’unione dei fiocchi d’avena con lo yogurt e nel mezzo cucchiaino di zucchero, dopo averli miscelati insieme trasferiamoli nei frigorifero dove dovranno rimanere una notte intera, così da diventare poi una monoporzione molto cremosa.

il giorno dopo, poi, prendiamo il nocciolo di un avocado, che va fatto rosolare in padella fin quando non sarà diventato perfettamente tostato. a questo punto, poi, non resta che prendere il nostro nocciolo di avocado tostato l’indomani mattina e grattugiarlo sul nostro porridge prima di gustarlo durante la colazione.

LEGGI ANCHE -> Bastano 8 bicchieri di questa per perdere chili in fretta, è la bevanda dimagrante più potente che conosco

Il sapore questo dolce sarà incredibile reso unico proprio dalla presenza del nocciolo dell’avocado, il quale donerà un sapore dolce e intenso, quasi come fosse cannella. Inoltre, dunque, altro dettaglio molto importante potrai gustare questo noce tutte le mattine in quanto il seme dell’avocado ha in sé una lunga serie di proprietà nutrizionali che lo rendono un ottimo alleato della dieta, oltre che un buon disintossicante, antinfiammatorio e ricco di vitamina D.

LEGGI ANCHE -> Ogni volta che mangiavo la pizza avevo sempre la pancia gonfia, ma fatta così la mangio senza più problemi

LEGGI ANCHE -> Da quando con le pesche ho fatto la marmellata senza zucchero, non mi manca più in casa, faccio le scorte per tutto l’inverno