Il risveglio al mattino deve essere sempre accompagnato da qualcosa in grado di donarci energia, ma mettiamo da parte caffè e integratori vari e puntiamo tutto su un frutto che ti aiuterà più di ogni altra cosa.
Sono aumentate considerevolmente le persone che nel tempo hanno imparato a conoscere gli integratori e i benefici che derivano da questi, in grado di donare energia ma anche di aiutare nel quotidiano così da non avvertire troppo il senso di stanchezza.
Al tempo stesso, il caffè continua ad avere un ruolo davvero molto importante nell’alimentazione quotidiana di ognuno di noi, oltre che un appuntamento irrinunciabile nei vari break che ci aspettano durante la giornata. E se vi dicessi che ogni esiste un alimento in grado di mettere insieme i benefici degli integratori e quelli del caffè?
Entrando in merito della questione, gli integratori sono in grado di sopperire una mancanza momentanea che il nostro corpo sta accusando in un determinati periodo, così che questi possano aiutarci ad archiviare così lo status di malessere. Si tratta di prodotti che vanno presi sempre dietro consiglio medico, così da scegliere quale possa essere il miglior prodotto che fa al caso nostro.
Il caffè, invece, va assunto con le dovute cautele al mattino, preferibilmente 30 minuti dopo esserci svegliati e sempre a stomaco vuoto, così da evitare conseguenze disdicevoli per il nostro corpo e malesseri che poi renderanno il quotidiano un vero e proprio incubo.
Per iniziare nel migliore dei modi una giornata, quindi, possiamo apportare una piccola modifica alla nostra alimentazione, soprattutto durante un periodo dell’anno come questo, il quale è segnato dal passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile.
Il consiglio, dunque, è quello di cominciare la giornata con una buona colazione sì ma che comprenda anche un arancia, trattandosi di un frutto che ha in sé una lunga serie di benefici, in grado di diventare un integratore naturale per il nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Oggi insalata di polpo e patate a modo mio, perfetta per chi segue la Quaresima
L’arancia è in grado di rafforzare il sistema immunitario, aiutandoci ad assimilare la vitamina C, A e B9 con un mix non indifferente di sani minerali e sostanze antiossidanti. Infine, altro dettaglio importante da non sottovalutare, l’arancia durante periodi di transizione tra una stagione e l’altra ci permette di prevenire raffreddori e malattie da raffreddamento, motivo per cui rappresenta sempre la scelta migliore per iniziare un nuovo giorno introducendola nella nostra dieta.
LEGGI ANCHE -> Una mia amica è da poco diventata mamma e Io gli ho portato questi muffin dal cuore morbido, il regalo migliore di sempre
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di petto di pollo ho fatto degli involtini favolosi, ho messo anche i prosciutto e il formaggio
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…