La mia torta alle mandorle e arancia è irresistibile la divorano subito a colazione, si alzano prima della sveglia a casa mia, ogni volta prima è un successo.
Chi non ha mai assaggiato questa torta non può che provarla è buona, soffice, profumata, non si può resistere a tanta bontà. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, la colazione non è più la stessa, io la divoro sempre.
Un mix di profumi e sapori unici mandorle e arancia sono i protagonisti. Nel mio impasto ci sono questi ingredienti: uova, zucchero, farina 00 e alle mandorle, il lievito, il succo e la buccia dell’arancia, mandorle a lamelle, che ne dici vuoi provarci? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Torta alle mandorle e arancia il dolce perfetto per la colazione
Un dolce che ti conquista per la sua semplicità e bontà, a colazione è perfetto inizierà la giornata con una carica in più. Segui la mia ricetta.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
140 g di zucchero
140 g di farina 00
80 g di farina alle mandorle
succo di 2 arance
scorza di un’arancia
una bustina di lievito in polvere per dolci
zucchero a velo q.b.
lamelle di mandorle q.b.
Procedimento della torta all’arancia e mandorle
Per poter preparare questo dolce laviamo le arance, ricaviamo la buccia da una sola e il succo da entrambe, filtriamo e teniamo da parte. Poi in una ciotola versiamo lo zucchero e aggiungiamo le uova sgusciate e con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo per diversi minuti così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo a cucchiai la farina setacciata.
Aggiungiamo la farina alle mandorle, il lievito, il succo e la buccia dell’arancia, non appena l’impasto è omogeneo e senza grumi lo possiamo versare direttamente in uni stampo, distribuiamo le lamelle di mandorle e inforniamo in forno caldo. Lasciamo cuocere a 180°C per 35-40 minuti.
Leggi anche: La mattina in 10 minuti mi preparo la torta ipocalorica, tutti i giorni la mangio e non ingrasso solo 120 kcal
Spegniamo a cottura ultimata, ma prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche: Solo 100 kcal per la prima colazione, in 10 minuti ti faccio preparare delle buonissime brioche esotiche
Togliamo dallo stampo la torta solo quando si sarà raffreddata, mettiamola su un piatto ad portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!