La merenda fredda con cioccolato e yogurt, mai mangiata una merenda fresca così. L’estate in bocca! Su i grembiuli, ma nemmeno il tempo di indossarli che già abbiamo finito.
Non ci vorrà assolutamente nulla per preparare questa ricetta strepitosa, per una merenda molto, ma molto fresca e soprattutto da tenere sempre in freezer, a portata di voglie. Un gelato? No, una merendina? Ma no! Questa ricetta è un mix tra un gelato ed una merendina, ma levatevi dalla testa i conservanti oppure l’eccesso di zuccheri, perché questa ricetta è light, leggera, con pochi grassi e pochi zuccheri.
Infatti per prepararla serviranno soltanto tre ingredienti e degli stampini da freezer. La forma? Quella che desideriamo, possiamo anche prendere gli stampini per il ghiaccio, ma attenzione, prendete quelli belli grossi, Ogni boccone deve sentirsi in bocca!
Esistono molte forme da freezer, anche quelle proprio per i dessert, perciò divertitevi e date a questa ricetta, la forma che più vi piace.
Semplicissima e velocissima, giusto il tempo di attesa del raffreddamento in freezer che si consiglia essere abbastanza duraturo in modo che il tutto si solidifichi per bene. Io lo lascerei anche una notte intera e poi tirerei fuori questi buonissimi dessert 7/8 minuti prima di consumarli o di servirli. Procediamo insieme. Prendiamo una ciotola dove andremo dentro a mescolare lo yogurt bianco (ricordate che potete decidere di utilizzare lo yogurt al gusto che più vi piace. Io ho scritto bianco per restare sul generico, m a la ricetta l’ho provata anche con lo yogurt al caffè e non immaginate la bontà) e aggiungiamo il cucchiaino di zucchero o di Stevia se gradiamo altrimenti non aggiungete nulla se non il cocco rapè.
Mescoliamo bene ed amalgamiamo gli ingredienti e mettiamo in freezer per tre ore. Quando saremo giunti quasi allo scadere del tempo, controlliamo gli stampini e se il contenuto è sufficientemente duro, a parte, in un recipiente da microonde (possiamo anche procedere secondo il procedimento standard dello scioglimento a bagnomaria), sciogliamo il cioccolato fondente. Prendiamo le forme di yogurt dagli stampini e immergiamoli nel cioccolato fondente e riponiamoli su un piatto che potrà tornare dentro il freezer. Procediamo così con tutte le formine e mettiamo nel congelatore per altre due ore. Controlliamo la loro compattezza e solidità prima di decidere che il tempo è sufficiente. Che delizia, ragazzi!
leggi anche:Sorbetto di frutta light e senza zucchero con le pesche: merenda strepitosa e con zero calorie
leggi anche:Tortina veloce di biscotti e crema al cioccolato, pochi ingredienti e pochi minuti per la merenda perfetta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…