Un secondo di pesce che però accorda tutti, ho scelto il salmone, ne avevo due trance e li ho cotti al pepe. È stato un vero successone, volevano il bis e mi sono ripromessa di prepararlo anche domani.
il secondo di pesce è uno di quei secondi che, soprattutto i bambini, sorgono il naso soltanto a sentirlo nominare. Nulla di più sbagliato perché mangiare pesce almeno due volte alla settimana essenziale. I nutrienti, omega tre in primis, sono fondamentali per il giusto nutrimento del nostro organismo e quindi mangiare pesce deve diventare una sala abitudine.
Purtroppo non tutti si rendono conto dell’importanza e tendono a limitare il consumo di pesce a una tantum. possiamo scegliere anche la tipologia io ad esempio, per mangiare più spesso pesce e utilizzo il salmone perché possiamo prepararlo in vari modi e i ragazzi ne sono entusiasta. Devo dire che la ricetta che ho deciso di preparare oggi è una ricetta che si presta molto al gusto dei giovani difatti sarà un salmone arrostito, cotto al pepe. Un sapore deciso, ma allo stesso tempo delicato che è piaciuto a Tutti e quindi ho pensato che prepararlo più spesso è una saggia idea.
Tra le altre cose preparare questa ricetta è veramente molto semplice e visto che il tempo non basta mai, ma vorremmo riuscire a mangiare bene, questa ricetta la possiamo definire salva pasto perché il salmone cotto al pepe, si prepara in padella e si cuoce in meno di 20 minuti.
27 di salmone fresco
Pepe in grani
Aceto balsamico
Sale
Olio d’oliva
Come vedete anche la lista degli ingredienti è molto corta, il che significa che non vi sarà un elaborazione nella preparazione. Ovviamente acquistando il salmone fresco ce lo saremmo fatto anche pulire per bene e saranno due belle fettine soltanto da cuocere. Mettiamo la padella antiaderente sul fuoco e facciamolo riscaldare per qualche minuto e poi aggiungiamo le fettine di salmone in modo da arrostirle.
leggi anche:Insalata di pasta al salmone e verdure la preparo un giorno si e uno no, zero grassi finalmente
Facciamo cuocere per circa cinque o sei minuti per lato fino a quando non si formerà quella crosticina, lasciamolo qualche istante in modo da insaporirsi e poi serviamolo in tavola. Come avete potuto notare, il condimento fa tutto e si prepara in un tempo ancora minore rispetto alla cottura del pesce. A me il salmone piace ben cotto quindi lasciatelo cuocere qualche istante in più affinché all’interno non sia più crudo. La crosticina poi fa veramente tutto.
leggi anche:Salmone, possiamo davvero mangiarlo a cuore leggero? Ecco quello che nessuno ti dice
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…