Questa sarà la mia cena, un’insalata leggera, ma molto buona, io non voglio rinunciare a nulla. Mi bastano pochissimi ingredienti e solo 5 minuti di preparazione e risolvo.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dell’insalata che puoi preparare per cena, una ricetta facile e veloce da preparare, non devi cuocere nulla, tutti gli si aggiungono crudi.
Dopo le feste natalizie questa è l’insalata di pomodori che desidero, un mix di ingredienti leggeri che rendono la cena speciale. Questa è una ricetta che ti porterà via pochissimo tempo, solo 5 minuti di preparazione, tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, cipolla, cetriolo, carote, costa di sedano, lattughino e lattuga iceberg. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Non solo in estate, ma anche in inverno si può mangiare l’insalata di pomodori, un piatto ricco, ma allo stesso tempo poco calorico che puoi gustare così e accompagnare con della carne magra arrostita, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se dovesse avanzare puoi conservare in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa semplicissima insalata di pomodori, iniziamo a lavare i pomodori, carota, cetriolo, lattughino, iceberg e sedano. Tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Tagliamo a metà i pomodori, poi a spicchi, mettiamo man mano in una ciotola. Aggiungiamo la cipolla affettata, la costa di sedano a pezzetti, il cetriolo a rondelle e poi tagliamo a metà. Uniamo le carote a dadini piccoli, le foglie di lattughino e iceberg tagliate.
Condiamo con olio extra vergine di oliva, il sale, l’origano e il basilico, mescoliamo per bene il tutto. Copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un paio di ore e poi serviamo.
Buon Appetito!
Le 3 verdure più disintossicanti da utilizzare dopo le feste. Le loro proprietà e come…
Le pulizie dopo Capodanno non possono essere tralasciate o posticipate. Devi darti da fare ma…
Un must sulle tavole di Capodanno, l’ insalata russa in una versione per chi non…
In questi giorni é necessario stare un po' leggeri, io ho risolto subito servendo a…
Anche se abbiamo mangiato molto nelle feste di Natale non rinuncio al primo della domenica.…
Mi era rimasta un'arancia in frigorifero ed appena ho trovato delle gocciole fondenti in dispensa…