Questa sarà la mia cena, un’insalata leggera, ma molto buona, io non voglio rinunciare a nulla. Mi bastano pochissimi ingredienti e solo 5 minuti di preparazione e risolvo.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dell’insalata che puoi preparare per cena, una ricetta facile e veloce da preparare, non devi cuocere nulla, tutti gli si aggiungono crudi.
Dopo le feste natalizie questa è l’insalata di pomodori che desidero, un mix di ingredienti leggeri che rendono la cena speciale. Questa è una ricetta che ti porterà via pochissimo tempo, solo 5 minuti di preparazione, tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, cipolla, cetriolo, carote, costa di sedano, lattughino e lattuga iceberg. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Non solo in estate, ma anche in inverno si può mangiare l’insalata di pomodori, un piatto ricco, ma allo stesso tempo poco calorico che puoi gustare così e accompagnare con della carne magra arrostita, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se dovesse avanzare puoi conservare in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa semplicissima insalata di pomodori, iniziamo a lavare i pomodori, carota, cetriolo, lattughino, iceberg e sedano. Tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Tagliamo a metà i pomodori, poi a spicchi, mettiamo man mano in una ciotola. Aggiungiamo la cipolla affettata, la costa di sedano a pezzetti, il cetriolo a rondelle e poi tagliamo a metà. Uniamo le carote a dadini piccoli, le foglie di lattughino e iceberg tagliate.
Condiamo con olio extra vergine di oliva, il sale, l’origano e il basilico, mescoliamo per bene il tutto. Copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un paio di ore e poi serviamo.
Buon Appetito!
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…