Oggi ti suggerisco la ricetta del mio dolce super goloso che piace a tutti, anche ai miei vicini di casa ne vanno ghiotti, fanno sempre il bis.
La ricetta che ti propongo oggi è un dolce sofficissimo allo yogurt, che poi andrai a farcire con la Nutella, una vera goduria per il palato di tutti, grandi e piccini. Ogni volta che lo preparo i vicini di casa sentono l’odore e ne vanno ghiotti, fetta dopo fetta finisce subito.
L’aggiunta della Nutella rende speciale un banale dolce, ovviamente attendere che la torta si raffredda dopo la cottura solo così si garantirà un buon risultato. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui al ricetta sottostante.
A colazione puoi gustare questa torta, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, accompagna con del latte caldo, un cappuccino, ma se hai un’abitudine diversa di fare colazione, va benissimo anche un succo di frutta, te. Ogni volta che preparo questa torta la mangiano anche a merenda o dopo cena, c’è sempre una buona occasione per poterla mangiare. Segui la ricetta.
Ingredienti per 8 persone
3 uova
150 g di zucchero
250 g farina 00
80 ml di olio di semi
1 vasetto di yogurt bianco da 125 g
buccia grattugiata di un limone biologico
1 bustina lievito per dolci
Nutella q.b.
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questo dolce preriscaldiamo il forno a 180°C e poi setacciamo la farina. Lavoriamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Aggiungiamo poi la farina, lo yogurt e mescoliamo per bene, versiamo a filo l’olio a filo, continuando a mescolare. Aggiungiamo poi la buccia grattugiata del limone, il lievito per dolci e quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi possiamo versarlo direttamente nello stampo oleato per ciambelle.
Leggi anche: Ti bastano solo 2 mandarini con 2 uova per fare una torta morbidissima, buona a tutte le ore
Leggi anche: Ci metti l’avena e le albicocche fresche: in 5 minuti prepari una torta morbidissima da mangiare anche tutti i giorni
Lasciamo cuocere in forno caldo preriscaldato per circa 35-40 minuti, facciamo sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno, cliccare qui per non sbagliare a fare la prova stecchino.
Leggi anche: Pochi ingredienti e 2 mele delizi tutti, dimentica la classica torta di mele, questa è super
Lasciamo raffreddare bene la torta prima di toglierla dallo stampo, poi la tagliamo nel senso della lunghezza e aggiungiamo la Nutella e poi tagliamo a fette, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…