Ti voglio far provare la mia crema di caffè, buona come non la fa nessuno, cremosissima grazie ad un ingrediente speciale, fidati è irresistibile!
La mia crema di caffè è un vero capolavoro di cremosità e sapore a cui non si può resistere. Con l’aggiunta del latte condensato, questo dessert diventa ancora più goloso ed irresistibile, perfetto anche per una pausa pomeridiana o per concludere una cena in bellezza, conquistando sin dal primo assaggio.
La crema di caffè è uno dei dessert più amati, piace infatti proprio a tutti, ma la mia versione si distingue per la sua cremosità unica, ottenuta grazie all’uso della panna per dolci e del latte condensato. Questo ingrediente speciale da infatti alla crema una consistenza vellutata e avvolgente che renderà questo dessert un vero piacere per il palato. Se vuoi arricchire ulteriormente la crema di caffè, puoi aggiungere anche una spruzzata di cacao in polvere prima di servirla a tavola, oppure un ciuffo di panna montata, granella di nocciole o cioccolato fondente grattugiato,
Insomma, la mia crema di caffè è una delizia da gustare in ogni momento della giornata. La sua cremosità unica e il suo sapore avvolgente la rendono una vera e propria coccola per il palato, nessuno potrà resistergli. Quindi perchè aspettare? evi subito allacciare il grembiule, seguire la facile procedura passo passo e vedrai che in men che non si dica sarà pronta da servire. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
500 ml di panna per dolci
100 ml di latte condensato
140 g di zucchero
150 ml di acqua fredda
100 g di caffè solubile
150 g di biscotti secchi al cacao
In una ciotola capiente, versa la panna per dolci e il latte condensato mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. In un pentolino, porta a bollore l’acqua e lo zucchero fino a ottenere uno sciroppo.
Leggi anche: Crema al mascarpone: stavolta la prepariamo come in pasticceria, attenta ai passaggi solo così è davvero perfetta!
Aggiungi il caffè solubile allo sciroppo e mescola fino a farlo sciogliere completamente. Versa il caffè nella ciotola con la panna e il latte condensato e mescolando bene. A parte trita finemente fino a ridurre in polvere, i biscotti secchi al cacao e aggiungili al composto, mescolando ancora fino ad incorporarli completamente.
Versa la crema di caffè ottenuta in dei bicchieri o delle tazzine da caffè e lascia raffreddare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servire la crema di caffè a tavola, puoi aggiungere una spolverata di cacao in polvere, panna montata o tutte le decorazioni che vuoi, fidati che sarà un successone. Buon appetito!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…