Niente latte e biscotti al mattino, io la colazione la faccio così, proteica ed energizzante, da quando bevo questo frullato la mia giornata inizia con una marcia in più!
Se al mattino vuoi qualcosa di veloce, nutriente e che ti faccia partire con il piede giusto, questo frullato è la scelta perfetta. È cremoso, dolce al punto giusto e ti sazia senza appesantire. L’avena ti dà energia a rilascio graduale, la banana aggiunge dolcezza naturale e il miele completa il tutto con un tocco di gusto e benessere.
Lo preparo in un attimo e da quando l’ho provato non torno più indietro, è diventata la mia colazione perfetta per affrontare la giornata con una marcia in più! Se vuoi una versione ancora più fresca, sono tante le varianti da provare. Una delle mie preferite, ad esempio è quella di aggiungere semplicemente qualche cubetto di ghiaccio o una banana congelata per una consistenza più densa e cremosa, fidati che soprattutto in estate è deliziosa.
In più, se vuoi aggiungere una spinta proteica in più, puoi unire un cucchiaino di burro di arachidi o una dose di proteine in polvere. Insomma, qualunque sia la tua scelta, sarà una colazione nutriente e deliziosa, come mai provata prima. Non ti resta che allacciare subito il grembiule e prepararla con me. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Per 1 frullato
125 ml di latte
1/2 banana
20 g di avena
1 cucchiaino di miele
Ghiaccio (facoltativo)
Inizia tagliando la banana a pezzi e, se vuoi un frullato più freddo, mettila in freezer per qualche minuto. Metti nel bicchiere del frullatore il latte, l’avena, la banana e il miele e se vuoi un frullato più rinfrescante, aggiungi anche qualche cubetto di ghiaccio.
Aziona il frullatore per circa 30-40 secondi, fino ad ottenere un composto omogeneo e vellutato. Se preferisci un frullato più denso, riduci leggermente la quantità di latte.
Leggi anche: Frullato perdi peso preparato con quello che hai a casa, in una settimana ho perso 2 chili, eccezionale!
Versa il frullato in un bicchiere e bevilo immediatamente per gustarlo in tutta la sua bontà. È perfetto dopo un allenamento o come colazione sprint, ti garantisco che una volta provato non lo lasci più. Buon appetito!
Dopo la torta di mezzanotte, devi provare anche i biscotti, fai presto presto e ti…
Solo 5 minuti per i finti baci di dama alle mandorle, la versione dei famosi…
Forse non sei a conoscenza di quelle che possono essere le conseguenze della assunzione di…
Prendi delle orecchiette, fresche o secche non importa, e le condisci con questo ragù: da…
La cena risolvila con questa torta alle verdure non devi preparare nessun impasto, ti basta…
Lo sai che puoi conservare a lungo i dolci fatti in casa? Ti svelo come…