È domenica pomeriggio e non sai come poter rendere la colazione una vera coccola per tutti? Sappi che ti basteranno solo delle gocce di cioccolato.
Rendere la merenda speciale di domenica pomeriggio, dunque, vuol dire mettersi all’opera e farti aiutare dai bambini se lo desideri… loro saranno felici e tu avrei donato loro un momento davvero molto speciale, oltre che indimenticabile.
Quindi, ti suggerisco la mia perfetta ricetta per un dolcino che sarà super morbido e pronto in pochi minuti. Ti assicuro che, una volta pronto, non te ne pentirai in alcun modo. Ecco cosa ti serve per realizzarlo.
La mia merenda è differente con questa ricetta super golosa
Prendiamo tutto il necessario per la nostra ricetta, un dolcino così buono e morbido che metterà d’accordo anche i palati più difficili, dobbiamo solo metterci all’opera e controllare se nella dispensa abbiamo tutto l’occorrente. Per ile nostre brioche, quindi, ci serviranno i seguenti ingredienti:
400 grammi di farina,
360 di zucchero,
3 uova,
un bicchiere di latte (va bene anche un’alternativa vegetale),
un bicchiere di olio extra vergine d’oliva,
una bustina di lievito per dolci,
gocce di cioccolato a sufficienza.
Ecco come si preparano le mie merendine super morbidissime
Cominciamo la preparazione del nostro dolce versando il contenuto delle uova dentro una ciotola abbastanza capiente, prendiamo uno sbattitore elettrico e montiamo le uova con lo zucchero, il latte e persino l’olio. Dobbiamo ottenere un composto molto denso, quasi liquido, ma pieno di piccole bollicine.
Dopodiché, aggiungiamo anche la farina ben setacciata insieme al lievito, mescolando con il nostro elettrodomestico fin quando non abbiamo ottenuto un impasto cremoso, vellutato e ovviamente senza grumi. A questo punto facciamo riscaldare il forno a 180 gradi, mentre l’impasto riposa a temperatura ambiente.
LEGGI ANCHE -> Butti ancora via le bucce delle patate? Che peccato, ci puoi fare un sacco di cose
Quando il forno sarà arrivato a temperatura, quindi, prendiamo le gocce di cioccolato e versiamole dentro l’impasto, così da essere pronti per la cottura. Prendete pirottini e teglie da muffin, mettete all’interno di ogni porzione un mestolo di impasto e trasferite in forno. Le nostre brioche dovranno cucinare per 20 minuti a 180 gradi, continuare così fin quanto non avremmo completato. Fate sempre il check dello spaghetto per verificare che siano cotte all’interno, poi lasciatele raffreddare quasi completamente… e servite a merenda!
Le mie briochine saranno così buone, soffici come una nuvola, e vedrai che nessuno saprà resistervi…
LEGGI ANCHE -> Le miei lasagne al pistacchio sono super, non ti faranno rimpiangere quelle a ragù
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho trovato il regalo di San Valentino, neanche la preparo che sparisce in un attimo