Adesso che l’estate è arrivata non facciamo trovare impreparati anche per la cura della pelle, io sono riuscita a rendere quella del viso bella e vellutata con soli 3 ingredienti per realizzare questa maschera perfetta.
L’estate è un appuntamento importantissimo per molti di noi, soprattutto nel tentativo di prendersi cura del nostro corpo a 360 gradi, sia da un punto di vista alimentare che prettamente fisico.
Tutto questo rientra nei tentativi della prova costume, ma anche per la perfetta cura e benessere del nostro corpo, motivo per cui ti consiglio di mettere in pratica delle maschere di bellezza dirette anche alla pelle del viso così da creare una protezione totale prima di esporsi al sole.
Con questa crema ho reso la mia pelle bella come non mai
In vista dell’estate ho ben pensato di cominciare ad applicare sul viso questa crema naturale che mi prepara per i giorni in cui mi esporrò al sole, una ricetta perfetta con la quale mi prendo cura di me stessa di giorno in giorno. L’ingrediente principale della mia crema biologica, dunque, è il cetriolo che da sempre viene impiegato per la realizzazione di rimedi naturali per rendere la pelle del viso luminosa e morbida.
Per chi non lo sapesse il cetriolo è un alimento ricco di antiossidanti che possiamo reputare indispensabili per il benessere della pelle del viso, idratandola di nuovo e riducendo eventuali punti di infiammazione. Questo ingredienti, poi, è in grado di rimpolpare anche le rughe più sottili. Un’azione che si intensifica ancor di più se combinata con altri due ingredienti.
Ecco la perfetta maschera per il viso
Per intensificare l’azione del cetriolo ti consiglio di combinare questi ingrediente con il miele e l’olio di cocco. In particolar modo, il miele è un alimento famoso per le sue proprietà antibatteriche idratanti, motivo per cui viene utilizzato per mantenere la pelle più sana, luminosa e morbida. L’olio di cocco, invece, è considerato un ottimo idratante naturale in grado di ridurre la secchezza della pelle, al tempo stesso nei migliore l’elasticità e favorisce la produzione di collagene.
LEGGI ANCHE -> Anelli di calamari croccanti leggerissimi, li faccio senza farina e tutti li mangiano senza sentirsi in colpa
La nostra maschera si realizza prendendo metà parte del cetriolo che va ridotto in purea, il quale va combinato con due cucchiai di miele e uno generoso di olio di cocco. Mescola tre ingredienti insieme e, infine, applichiamolo direttamente sulla pelle dove lasceremo in posta per 30 minuti, successivamente sciacquiamo la pelle con acqua tiepida e vedremo già dalla prima applicazione cambiamenti repentini… la tua pelle che non si dica sarà tornata morbida e splendente!
LEGGI ANCHE -> Gli hamburger questa volta li faccio con il salmone, con la mia ricetta li preparerai più buoni di quelli del supermercato
LEGGI ANCHE -> Cosa mangiare la sera prima di dimagrire? Quello che nessuno ti dice sulla dieta