Partiamo dal presupposto che la puttanesca è una ricetta nata per tutti quelli che come me e mia mamma, non ha mai molto tempo a disposizione per stare lì a fare manicaretti, a parte la domenica.
Ma durante la settimana è tutto molto di corsa anche preparare il pranzo è diventata una missione, perché devi far incrociare tutti gli orari dei figli, del marito, insomma con questa ricetta svolti, fai felici tutti e non spendi un mare di soldi, anzi con una spesa minima neanche di 10 euro, fai il pranzo per tutti! Veniamo al dunque vi dico cosa vi occorre.
Segui la mia ricetta e custodiscila gelosamente, perché la mia puttanesca ti lascerà sicuramente senza parole.
Ingredienti per la pasta alla puttanesca con un minimo di spesa
400 g di spaghetti
2 scatole di tonno da 70 g
Pomodorini freschi o passata
2 spicchi di aglio
Olio q.b.
Capperi q.b.
Olive q.b.
Prezzemolo.
Procedimento per gli spaghetti alla puttanesca pronti in 10 minuti
Per questa ricetta si comincia dall’acqua della pasta, mettetela a scaldare. Nel mentre prendete un wok, un bel wok capiente e cominciate dall’olio, fate due giri nel tegame, mettete a soffriggere l’aglio svestito e il peperoncino, unite i pomodorini o la passata e lasciateli andare con un goccino di acqua di cottura, aggiungete il tonno e aggiungete ancora dell’acqua, salate e lasciate andare coperto per 5 minuti, unite i capperi, il prezzemolo, le olive snocciolate.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in cinque giorni, mangio questo alimento e mi mantengo in forma come non mai
Continuate a mandare la cottura e direi che sarà arrivato il tempo di buttare la pasta, cuocetela molto al dente e non dimenticateci di salarla, scolatela nel Wok con tutto il condimento, mantecate con altro prezzemolo e servite gli spaghetti alla puttanesca fumanti. Vedrai come andranno subito a ruba… anzi i tuoi commensali ti chiederanno subito il bis.
LEGGI ANCHE -> Butti ancora via le bucce delle patate? Che peccato, stai commettendo un gravissimo errore
LEGGI ANCHE -> La parmigiana ormai la faccio senza patate, aggiungo un po’ di besciamella e a cena se a litigano tutti