Sabato sera da fast food: oltre a tante croccanti sfizioserie, prepara anche la salsa cheddar che è ancora più buona di quella che ti mangi in paninoteca, non te la fai più mancare, provare per credere!
Il sabato sera è sinonimo di relax e divertimento, e cosa c’è di meglio di un bel fast food con tutte le sue sfiziose tentazioni? Tra hamburger, patatine fritte e milkshake, c’è un elemento che non può mancare: la salsa cheddar. Questa deliziosa salsa formaggio è perfetta per accompagnare patatine fritte, nachos o burger, e vi garantiamo che una volta provata non potrai più farne a meno.
La cosa speciale di questa ricetta è che la salsa cheddar che prepareremo a casa sarà ancora più buona di quella che solitamente troviamo nei fast food. A differenza di quelle confezionate, la nostra salsa cheddar sarà fresca, cremosa e piena di sapore. Potrai utilizzarla per arricchire le tue serate con amici, rendendo ancora più gustosi i tuoi piatti preferiti. Se poi vuoi rendere la tua salsa ancora più speciale, puoi aggiungere degli ingredienti extra come peperoncino piccante o pepe nero macinato per un tocco in più di sapore. In più, puoi personalizzare la consistenza della salsa aggiungendo più o meno latte a seconda dei tuoi gusti.
La preparazione di questa salsa cheddar è molto semplice e veloce da lasciare chiunque senza parole. Non perdere tempo e in men che non si dica porterai in tavola la ricetta perfetta per rendere speciale il tuo fine settimana. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-8 minuti
Ingredienti
10 sottilette di cheddar
4 g di sale
200 ml di latte
55 g di farina 00
20 g di burro
Inizia sciogliendo il burro in una casseruola a fuoco medio. Aggiungi la farina e mescola energicamente per evitare la formazione di grumi. Continua a cuocere il composto per un paio di minuti, fino a quando non avrà assunto un colore dorato.
Leggi anche: Con un po’ di macinato, della salsa di pomodoro e del formaggio ti faccio delle polpettine da urlo
Aggiungi il latte poco alla volta, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Unisci le sottilette di cheddar tagliate a pezzetti e continua a mescolare fino a quando il formaggio non si sarà completamente fuso.
Leggi anche: Zucchero nella salsa di pomodoro, quando va messa? A cosa serve?
Aggiusta di sale se lo desideri aggiungendo altri ingredienti extra come peperoncino o pepe nero. Continua a mescolare fino a ottenere una salsa liscia e cremosa. Una volta pronta, puoi servire la salsa cheddar calda accompagnata da patatine fritte, nachos o come condimento per burger e hot dog, vedrai che piacerà a tutti. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…