In vista della merenda ho ben pensato di approfittare delle prime ciliegie della primavera, ho fatto un tortino così tanto leggero da essere morbido come una nuvola… Ti assicuro che è davvero irresistibile.
Con l’arrivo della primavera amo terribilmente realizzare varie torte alla frutta, le quali sono un’alternativa perfetta alle classiche merendine che vendono nei supermercati.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero incredibile far riferimento al dolce di nome blondies, il quale va subito a ruba e che piacerà davvero a tutti. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno.
Porta leggerissima alla ciliegia
Da quando sono a dieta cerco sempre delle ricette che possano essere adattate alla mia merenda, così da non dover rinunciare a un dolce durante il pomeriggio. Adesso che ci sono già le prime ciliegie profumate deliziose, come poter resistere?
La ricetta di riferimento, dunque, prevede gli ingredienti che ti sto per suggerire dose per dose:
200 g di farina,
100 g di stelvia,
100 g di burro,
mezzo bicchiere di latte vegetale alle mandorle,
250 g di nocciole,
2 uova,
mezza bustina di lievito per dolci.
Ecco come si prepara questo dolce irresistibile
Cominciamo la preparazione del nostro dolce miscelando insieme le uova e la stelvia, successivamente aggiungiamo anche il burro sciolto e lavoriamo questi tre ingredienti con la farina. Successivamente aggiungiamo anche il mezzo bicchiere di latte così da ottenere un composto molto cremoso, se così non dovesse essere aggiungete ancora un po’ di latte ma senza esagerare.
Completiamo la lavorazione dell’impasto aggiungendo anche la mezza bustina, successivamente trasferiamo il tutto in una teglia ricoperta con carta forno e versiamo sopra le nostre ciliegie senza il nocciolo. Adesso lascia riposare l’impasto per almeno 20 minuti, nel frattempo fai riscaldare il forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Come dimagrire con le tisane, quante se ne possono bere al giorno per accelerare veramente il metabolismo
Non resta che far cucinare il nostro dolce sempre 180 gradi per 30 minuti circa, effettua il check dello spaghetto per verificare che anche l’interno sia perfettamente cotto e la merenda è pronta da servire. Lascia raffreddare leggermente e servi con non appena si sarà raffreddata leggermente. Ti innamorerai di questa torta già dopo il primo morso, insomma una vera e propria delizia.
LEGGI ANCHE -> Dopo il primo mese di dieta non hai perso nemmeno un grammo? Potresti essere affetta da questa malattia
LEGGI ANCHE -> Biscotti dietetici senza farina, superano facile facile la prova di inzuppo nel latte