Prova anche tu a preparare la torta di zucca, mandorle e cioccolato, credimi va a ruba subito, non resta neanche una briciola. I piccoli la divoreranno in un battibaleno.
Oggi ti suggeriamo la ricetta della torta di zucca con mandorle e cioccolato, è molto buona, profumata, morbida che si scioglie in bocca. Fetta dopo fetta sparirà dai piatti.
Un dolce buono a colazione da gustare con una tazza di latte, ma ti possiamo garantire che anche dopo cena non è da meno quando viene voglia di gustare qualcosa di buono, viene un certo languorino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Io ogni volta che preparo questa torta va a ruba, però quando la preparavo senza cioccolato i piccoli facevano un po’ capricci. Puoi aggiungere anche le gocce di cioccolato, scegli tu. Vediamo insieme la ricettasprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
250 g di zucca
70 g di mandorle
100 g di cioccolato fondente
180 g di farina 00
40 g di farina di mandorle
120 g di burro
buccia grattugiata di un limone biologico
1 bustina di lievito vanigliato
zucchero a velo q.b.
Se vuoi preparare anche tu la torta di zucca e mandorle con il cioccolato, non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta. Laviamo la zucca dopo averla sbucciata, eliminato semini e e filamenti. Poi cuociamola a vapore e poi frulliamola, teniamo da parte.
Per poter preparare questa ricetta dolce, iniziamo a lavorare per bene le uova con lo zucchero per un paio di minuti, nel frattempo laviamo la zucca sbucciata, senza semi e filamenti, tagliamo a dadini.
In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti così da ottenere un composto chiaro, omogeneo e soprattutto spumoso. Versiamo a cucchiai la farina 00 e quella alle mandorle, il burro, il lievito, la buccia grattugiata di un limone biologico, la zucca, le mandorle tritate e il cioccolato.
Leggi anche: Con un solo impasto ti faccio preparare 12 muffin diversi, ce ne per tutti i gusti, ecco la mia ricetta!
Leggi anche: Da quando i muffin li faccio così zero rinunce a colazione, metto pure le gocce di cioccolato ma restano leggerissimi
Lavoriamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi e poi trasferiamo in uno stampo per torte imburrato l’impasto.
Leggi anche: Ciaramicola umbra, una ricetta semplice ma di gran effetto scenografico da gustare a Pasqua con la propria famiglia
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi spegniamo e serviamo, si consiglia di fare la prova stecchino. Spegniamo e lasciamo raffreddare e distribuiamo lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…