Sei hai voglia di qualcosa di veramente super che lasci tutti a bocca aperta, prepara la mia torta kinder pinguì: una vera delizia per il palato e per gli occhi.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridottissimo, è la gustosità morbidissima e soffice che mette il buon umore al solo vederla. Inebriante e assai gustosa, è la coccola rinfrescante che ti riempie di energia e che ti fa stare subito bene. Preparatela assieme a noi e sicuramente non ve ne pentirete.
Eccezionale e facilissima da realizzare, è talmente buona che non ci sarebbe proprio bisogno di alcuna presentazione. basta infatti guardarla e subito fa venire in mente le merendine indimenticabili di quando si era bambini, ma questa è con un kinder pinguì a doppio strato quindi molto più irresistibile. Assolutamente imperdibile, questa è la gustosità da favola che non può mai mancare sulla tua tavola. Spettacolare e ricca di gusto, è semplicemente stupefacente tanto da dare assuefazione.
Torna giovane con la mia torta pinguì
Pronto in pochi ed elementari passaggi, ha un grande effetto scenico e quindi ti fa fare sempre un figurone. Ma poi, al primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore sensazionale che diffonde una piacevole sensazione di relax che si diffonde in tutto il corpo facendoti toccare il cielo con un dito. Insomma, si tratta di una gustosità a due strati di puto piacere che ti fa tornare immediatamente bambino e dimenticare tutte le difficoltà della giornata. Ideale per una merendina super golosa per grandi e piccini, è perfetta anche assaporata come dessert di fine pasto.
- Ingredienti
- 130 g di cioccolato fondente al 50%
- 50 g di farina di mandorle
- 10 cucchiai di farina per dolci
- 160 g di zucchero di canna
- 150 g di uova bio
- scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
- 25 g di cacao in polvere amaro
- 3/4 di un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 120 g di burro vegetale
- un pizzico di sale fino
- 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
- per farcire
- 14 g di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
- 200 ml di panna fresca
- 100 ml di latte condensato
Procedimento della ricetta della mia torta pinguì
Con una frusta lavorate in una boule il burro ammorbidito con lo zucchero. Procedete inglobando un uovo alla volta e poi ingolosite il tutto con il cioccolato fuso raffreddato. Aggiungete il latte e montate con cura il tutto. In una seconda ciotola emulsionate la polvere di cacao con le farine, il lievito, il sale e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente fino ad avere un polvere unica.
Leggi anche: Crema light al cioccolato: servila per merenda con un bel ciuffetto di panna, farai sicuramente il bis
Leggi anche: Pizzette di melanzane, subito pronte e gustosissime, sono la favola che stavi aspettando
Adesso unite gli ingredienti secchi al composto di cioccolato e impastate con cura per avere un’amalgama uniforme che trasferirete in uno stampo di diametro 18 cm, livellate la superficie e infornate per 30-35 minuti a 180°. Nel mentre in una terza ciotola montate la panna a neve fermissima e poi addolcitela con lo zucchero a velo e inglobate il latte condensato. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di tagliarlo in tre dischi dello stesso spessore. Adesso assemblate la torta: poggiate la base su un sotto torta, farcitelo con metà della crema e ricopritela con un disco di torta che ricoprirete con la restante crema su cui adagerete la capella della torta. fate raffreddare il dolce in frigo e servitelo.
Leggi anche: Lasagne al ragù, prova la variante super veloce, sono ancora più buone