La mortadella è un salume versatile e gustoso, ma oggi diventerà completamente protagonista di una ricetta veramente strepitosa: mai avresti pensato di proporla così, diventerà la regina della tua tavola!
Un piatto così originale e gustoso non esiste: veramente una scoperta piacevole per grandi e piccini, alternativa strepitosa per variare un po’ la cena anche nel week end.
Invece della pizza o di altri cibi tipici del sabato sera, prova a fare questo e vedrai che successo!
La ricetta facilissima, con 3 soli ingredienti per portare in tavola un piatto croccante e saporito
E’ un gioco da ragazzi preparare questa ricetta che ha tutte le caratteristiche per rubare la scena in tavola: innanzitutto è facilissima da fare, richiede soltanto 3 ingredienti per trasformare la solita cena in una festa per tutta la famiglia. Come ti ho anticipato la mortadella sarà la protagonista della tua serata speciale, nemmeno immagini in che modo puoi trasformarla in un piatto completo di cui ognuno che la assaggerà si innamorerà perdutamente. Questa ricetta si prepara in soli 10 minuti, forse anche meno con un unica accortezza da tenere presente che riguarda il taglio della mortadella. Non bastano le fettine sottili, noi vogliamo di più! Per questa ricetta infatti lo spessore dovrà essere almeno di un centimetro: sei curioso? Ti accontento subito, ecco cosa devi fare!
Ingredienti
400 gr di mortadella tagliata a fette spesse
Un uovo + un tuorlo
Farina q.b.
80 gr di parmigiano grattugiato
Pangrattato q.b.
Olio di semi q.b.
Preparazione della cotoletta del tassista
Per preparare questo piatto iniziate rompendo l’uovo intero ed il tuorlo in un recipiente. Aggiungete un pizzico di sale e pepe e sbattete leggermente. In un secondo recipiente versate il parmigiano grattugiato ed aggiungete uguale quantità di pangrattato: amalgamate bene e mettete da parte. Nella terza ciotola versate invece la farina.
Fatto ciò versate abbondante olio di semi in una casseruola e portatelo lentamente a temperatura. Intanto prendete le fette di mortadella e infarinatele bene. Passatele poi nelle uova sbattute e sgocciolate bene l’eccesso. Infine passatele nel pangrattato e formaggio, avendo cura di farlo aderire perfettamente su tutta la superficie.
Quando l’olio sarà ben caldo, immergete le fette di mortadella impanate e cuocete fino a che saranno ben dorate su entrambi i lati. Successivamente trasferitele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servitele subito, con un pizzico di sale: buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.