Oggi ti suggerisco la ricetta della mousse al cioccolato fondente senza uova, così la mangi senza troppi sensi di colpa solo 90 Kcal, che ne dici? Io la mangio anche dopo cena.
Pronti per una nuova ricetta? Che ne dici? Da quando ho provato questa versione light devo dire che la mangio senza farmi troppi sensi di colpa, ovviamente non si può esagerare con le quantità . Ogni volta che la faccio è sempre un successo, sparisce dal nulla.
La mousse al cioccolato è quel dessert che si gusta dopo cena o dopo un pranzo in famiglia, è l’unico modo per prendere per la gola tutti, devo dire che è sempre un successo. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa.
Mousse al cioccolato fondente senza uova solo 90 Kcal, prova e vedrai che sarà un gran successo
La mousse al cioccolato fondente la prepara senza zucchero e uova, ma con latte vegetale, panna light e stevia. Solo 4 ingredienti per un dessert al cucchiaio strepitoso. Puoi decorare con delle nocciole tritate, piuttosto che mandorle o cioccolato a pezzetti. Se ti ritrovi con della frutta va benissimo comunque. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
ti consigliamo di acquistare un buon cioccolato fondente, di ottima qualità , vedrai che sarà un successone, il bis è garantito.
Ingredienti
300 ml di panna fresca light
200 g di cioccolato fondente
20 g di stevia
150 ml di latte vegetale
Procedimento della mousse al cioccolato senza uova
Per poter preparare questa mousse al cioccolato senza uova iniziamo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente oppure possiamo farlo nel microonde direttamente. Segui qualche consiglio per farlo senza sbagliare.
Riscaldiamo in un pentolino il latte e aggiungiamo la stevia, mescoliamo delicatamente e poi uniamo il cioccolato fondente fuso, mescoliamo così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo a raffreddare.
Leggi anche: Da quando preparo questa torta, ho detto addio ai biscotti a colazione, tutti fanno sempre il bis solo 180 Kcal
A parte montiamo la panna con le fruste elettriche così da ottenere un composto a neve ben ferma. Incorporiamo delicatamente al composto di cioccolato.
Possiamo prendere la sacca da pasticciere e versare il composto al cioccolato, trasferiamo nei bicchieri e serviamo.
Buona Pausa!