Immaginate di essere immersi in una fitta cime New York, di camminare per le vie alla riscoperta di ciò che ha da offrire, per poi entrare in una tipica diner e ordinare una fetta di New York cheesecake… un viaggio che vale il dolce, ma che ne pensi di preparo, invece, a casa seguendo la ricetta tradizionale?
Dato che un viaggio last minuti per gustare la cheesecake a New York non fattibile come. lo schiocco delle dita… ho ben pensato ricreare la stessa atmosfera in casa mia proprio grazie a questo dolce davvero incredibile.
Ho effettuato. delle ricerche serratissime per fare in modo di trovare quella tradizionale da realizzare in casa, così da rendere la domenica più gustosa e non solo.
Insomma una vera e propria coccola da concedersi nel weekend così da sentirsi per qualche minuto a miglia di distanza, in una delle città più belle del mondo.
Questo weekend ho deciso di pensare in grande preparando uno dei miei dolci preferiti e che mi permette al tempo stesso di fare anche un bel viaggio con la fantasia. Non a caso, nel momento in cui sento l’esigenza di allontanarmi anche se solo con la fantasia, prendo tutto l’occorrente per la preparazione della New York cheesecake. Per la ricetta in questione, dunque, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Per la base:
Iniziamo la preparazione della nostra New York cheesecake proprio dalla base, frullando i biscotti con l’aiuto di un mixer tritaghiaccio, oppure procediamo alla vecchia maniera: mettiamo i biscotti all’interno di un sacchetto per alimenti e li pestiamo con un mattarello. In ogni caso, dovranno essere sbriciolati perfettamente. Mescoliamo i biscotti con il burro fuso, scegliendo se scioglierlo a bagnomaria o nel microonde. Poi, modelliamo il composto all’interno di una teglia di circa 22 cm di diametro, preferibilmente con bordi removibili.
Prendiamo lo stampo e trasferiamolo in frigorifero per circa mezz’ora. Nel frattempo, in una ciotola, montiamo l’uovo e i due tuorli con lo zucchero. Aggiungiamo un cucchiaino di estratto di vaniglia e continuiamo aggiungendo la crema spalmabile e la panna liquida. Ti consiglio di eseguire questa operazione con una frusta manuale: non è necessario montare il composto per farlo diventare spumoso, ciò che conta è che diventi molto cremoso.
LEGGI ANCHE -> Ne posso mangiare anche due di questi dessert nessuno mi dirà niente, sono pure dietetici
Trasferiamo il composto nella teglia e mettiamo il tutto in forno preriscaldato a 160 gradi per 60 minuti. Trascorso il tempo necessario, senza aprire il forno, aumentiamo la temperatura a 170 gradi e lasciamo cuocere per altri 20 minuti. Infine, togliamo la torta dal forno e lasciamola raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per almeno due ore.
Adesso puoi servire la tua New York cheesecake come preferisci: con una bella confettura di ciliegie, fragole, o con un po’ di cioccolato sciolto e un ciuffo di panna. Avrai davvero la sensazione di trovarti in uno di quei diner americani a gustare la tua cheesecake.
LEGGI ANCHE -> Yogurt e cannella rendono le ciambelle speciali sono più buone di quelle che mangi al bar, queste non si friggono!
LEGGI ANCHE -> Basta sprecare i tuoi soldi inutilmente anche per il bagno, prova questo trucchetto e i soldi ti tornano subito in dietro
Con qualche carciofo preparo un contorno eccezionale. Una parmigiana fatta senza sugo. Perfetta! La domenica…
Sostituisco i classici biscotti da tè con dei dolcetti dalla morbidezza imbattibile: le Madeleine sono…
Come è stato concepito il ketchup: un po' come per la Coca Cola, ai tempi…
Ti svelo il trucchetto semplice ed alla portata di tutti per cuocere l'arista di maiale…
Il pranzo della domenica è un evento molto atteso per tutti... tranne per chi deve…
Tutti ne parlano, ma pochi conoscono la vera ricetta dei biscotti velo alle mandorle: io…