Arriva il nuovo incentivo economico destinate le famiglie hai promosso dal governo Meloni, si tratta della nuova carta spesa che prende il nome di Dedicata a Te.
Gli ultimi anni le squadre di governo che si sono susseguite hanno avuto come principale obiettivo quello di fare in modo che i cittadini italiani potessero vivere serenamente il proprio quotidiano. Sulla base di tale motivazioni sono arrivati con pochi incentivi economici alcuni dei quali sono stati gli modulati anche dal governo capitanato da Giorgia Meloni.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni fa vedere a tutti Tonino: la cuoca non trattiene la commozione
Infatti, la nuova carta proposta dal governo ha già stuzzicato l’interesse degli italiani che stanno cercando di capire se rientrano tra i casi degli aventi diritto, pronti a presentare la documentazione richiesta per ottenere il sussidio in questione.
Sta dominando la scena in campo mediatico la presentazione della nuova carta spesa, o social card, presentata dal governo meloni e che prende il nome di Dedicata a Te.
Questo nuovo incentivo economico è diretto alle famiglie meno abbienti, quindi alla fascia di popolazione più in difficoltà, nel tentativo di fornire un valido aiuto per fronteggiare alcune spese quotidiane. Infatti, la carta può essere utilizzata da nuclei familiari composti da almeno tre persone e come una certificazione Isee che non supera i 15.000 euro. Inoltre, è necessario informarvi che tale sussidio economico non è previsto per i percettori di Reddito di Cittadinanza, reddito di inclusione o qualsiasi altra forma di sostegno sociale come supporto alla povertà.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese notizia bomba | Confessione eclatante dello chef
Il sussidio economico studiato per le famiglie me la pianti, che rientra nella caratteristiche sopra menzionate, potranno così ricevere una card Postepay con al loro interno un’una tantum di 382,52 euro.
La somma ricevuta dallo Stato, in un’unica soluzione come spiegato precedentemente, potrà essere utilizzata per l’acquisto solo ed esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. In questo calderone, comunque sia, rientrano comunque dei beni specifici dato che proprio tutto non potrà essere acquistato nei supermercati nonostante si tratti di cose rientranti nella categoria fondamentali.
Per la presentazione di tutte le pratiche necessarie a ricevere la carta spesa dedicato a te aiutare da uno sbrigo pratiche, o cercare le dovute informazioni sullo sportello sito web dell’Inps. In ogni caso, i primi aventi diritto la riceveranno entro il mese di luglio 2023 e per attivarla sarà necessario effettuare un piccolo pagamento con la carta entro il 15 settembre 2023, se così non fosse si perderà il diritto sulla card e anche la somma ricevuta. Infine, altro dettaglio necessario, il ritiro della carta in questione dovrà essere effettuato degli sportelli postali.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza realizza il suo grande sogno: “Non pensavo fosse possibile”
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…