La serie tv de I Cesaroni ha sempre avuto un posto speciale nel cuore del pubblico e non solo, nonostante uno dei volti noti della fiction abbia poi deciso di mettersi in gioco nel ruolo di chef.
Una storia di ordinaria normalità che ha conquistato il pubblico, favorendo anche l’ingresso nel mondo dello spettacolo di numerosi attori che negli anni hanno affiancato Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari, ecc…
LEGGI ANCHE -> Ricordate il clown di McDonald’s? Ecco perché è stato eliminato
Una serie ambientata nel cuore di Roma la cui location è diventata un punti di ritrovo per i fan e anche per i turisti che si recano nella Capitale. Insomma, nonostante siano trascorsi molti anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della fiction, l’attenzione dei media non ha mai abbandonato I Cesaroni e né tanto meno i suoi protagonisti, anche quando questi hanno intrapreso percorso lavorativi diversi.
Da attore per I Cesaroni e chef
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, I Cesaroni ha favorito l’avvio di importanti carriere nel campo della recitazione per la tv, il cinema, e non solo… per artisti del calibro di Alessandra Mastronardi, ma anche Ludovico Fremont impegnati in vari progetti sul set.
Alcuni membri del cast, però, hanno poi preso le distanze dal mondo della recitazione, così come nel caso di Micol Olivieri, influencer acclamata dal web, ma anche imprenditrice. Un percorso diverso è stato intrapreso anche da Niccolò Centioni, famoso per il ruolo di Rubi, il quale dopo l’addio al set ha cercato per sé stesso nuove avventure professionali, lasciando l’Italia per l’Inghilterra.
A rompere il silenzio, non a caso, è stato lo stesso Niccolò Centioni che durante una lunga intervista per Nuovo TV ha fatto la seguente rivelazione: “Nel 2018 sono andato per nove mesi a fare lo chef in un ristorante giapponese a Londra. Si sa che per tutti i liberi professionisti il lavoro è precario, ma io sono un ragazzo giovane e ottimista: non ho perso tempo. Quando sono tornato in Italia, però, non ho ricevuto offerte di lavoro e mi sono messo in paziente attesa…“.
LEGGI ANCHE -> Incidente per il vincitore di MasterChef Italia: Edoardo Franco finisce nei guai
“Claudio voleva incontrarmi…”
Niccolò Centioni, dunque, ha deciso di dare vita alla sua passione per il buon cibo, concedendo a sé stesso anche un piano B. Eppure, anni dopo il successo de I Cesaroni, ecco che l’attore è tornato sul set!
L’ex volto noto di Rubi ha nuovamente affiancato Claudio Amendola per la serie Il Patriarca, che si snoda in dieci puntate per Mediaset, così come Centoni ha poi rivelato a Nuovo TV: “Mi ha chiamato una ragazza della produzione, mi ha detto che Claudio voleva incontrarmi per vedere come ero cambiato negli anni. Credo volesse mettermi alla prova per capire se fossi ancora in grado di fare questo lavoro“.
LEGGI ANCHE -> L’ultimo folle gesto di Brooklyn Beckham: il giovane chef l’ha fatto davvero!